2 gennaio 2023, manca più di un mese e mezzo all’apertura ufficiale del calciomercato invernale ma tutte le squadre di Serie A hanno già cominciato a pensare a possibili acquisti e cessioni. La Juve, ovviamente, è tra queste. Massimiliano Allegri a gennaio potrà di sicuro contare su due “acquisti” di livello internazionale come Chiesa e Pogba, che fino a ora hanno giocato poco o nulla. Per il resto starà a Cherubini e Arrivabene trovare i rinforzi giusti.
L’obiettivo principale sarà rinforzare le fasce, a sinistra ma soprattutto a destra. Cuadrado ha 34 anni e non può giocarle tutte. Con Danilo ormai definitivamente spostato al centro della difesa, da quel lato serve un rinforzo. La Juve è in cerca di occasioni e guarda in casa Roma: Karsdorp è praticamente fuori rosa e se i giallorossi dovessero accettare un prestito, la Vecchia Signora ci si fionderebbe subito. L’opzione low cost è invece Cambiaso, di proprietà della Juve ma in prestito al Bologna. In giallorosso sta trovando poco spazio, chissà che non possa tornare a Torino.
Per il resto, in assenza di denaro l’obiettivo sarà vendere e “prenotare” giocatori in vista di giugno. Il principale candidato a partire è McKennie, spinto fuori dalla rosa dalla crescita di Fagioli. Oltre a lui occhio a Rabiot: il contratto è in scadenza e difficilmente sarà rinnovato. Chi al suo posto? Il sogno è Milinkovic-Savic ma la concorrenza è tanta. Ultimo, ma non per importanza, il capitolo portiere: si sonda Vicario, possibile sostituto di Szczesny (contratto in scadenza nel 2024). E proprio in tema di mercato, attenzione perché nel frattempo starebbe circolando una voce folle: affare da circa 200 milioni di euro<<<