Juve: oltre al mercato, un gennaio di rinnovi - JuveNews.eu

Juve: oltre al mercato, un gennaio di rinnovi

La società bianconera sta trattando il rinnovo del contratto di alcuni suoi giocatori, e se quello di Dybala sembra essere ad un passo, altri hanno subito rallentamenti

[fncvideo id=679923 autoplay=true]

Grandi manovre

La Juventus si è ritrovata alla Contianssa per iniziare a preparare il nuovo anno, che la vedrà esordire contro il Napoli tra le mura amiche dell’Allianz Stadium, con la partita in programma il 6 di gennaio, per poi andare a giocare allo Stadio Olimpico di Roma contro la squadra di Josè Mourinho. I bianconeri dovranno riprendere la loro rincorsa in classifica, con l’Atalanta, attualmente al quarto posto, distante quattro punti, e con le zone nobili della classifica che sono tornate ad una distanza ragionevole, anche se tutto dipenderà da quello che la squadra metterà in campo.

Oltre a Napoli e Roma infatti, e in attesa di capire se la finale di Supercoppa Italiana sarà posticipata a maggio dal 12 gennaio, i bianconeri giocheranno a gennaio contro Udinese e Milan, con in mezzo la sfida in Coppa Italia contro la Sampdoria. Un mese impegnativo, che dirà molto alla Juventus del suo proseguo di stagione, non solo sul campo. 

Rinnovi in vita

Gennaio infatti, vedrà la società bianconera impegnata non solo in campo ma anche fuori, sia per il mercato, sia per i rinnovi di alcuni suoi giocatori: Dybala, Cuadrado e Bernardeschi sono i tre con i quali i bianconeri dovranno sedersi a parlare, anche se le situazioni sono molto diverse.

Dybala ha infatti raggiunto l’accordo su tutto quanto, e con il nuovo anno dovrebbe tornare Antun in Italia per mettere nero su bianco il nuovo accordo, che porterà la Joya al centro del progetto bianconero con un ingaggio da 8 milioni di euro a salire.

Diverso il discorso per Cuadrado e Bernardeschi: il colombian andrà in scadenza a fine stagione, ma ha già fatto capire di voler rimanere in bianconero per concludere la carriera a Torino, ed il rinnovo del contratto dovrebbe essere una formalità, con il giocatore che rinnoverà per un anno con opzione per il secondo. Più complicato il discorso su Bernardeschi, a cui la Juventus ha proposto una riduzione dell’ingaggio, non ancora accettata.

x