Giocare in un Mondiale e difendere i colori della propria nazionale è uno dei sogni di chiunque giochi a calcio. Per Weston McKennie ieri questo sogno è diventato realtà. Gli Stati Uniti, infatti, si sono qualificati per la prima volta nella storia ai gironi di una Coppa del Mondo e nella prima partita hanno pareggiato 1-1 contro il Galles. Al gol del vantaggio di Tim Weah, figlio dell’ex bomber del Milan George, ha risposto Gareth Bale su calcio di rigore.
Il giocatore della Juve ha messo in campo tutte le sue qualità a centrocampo, vera e propria dinamo nel cuore della mediana a stelle e strisce. McKennie ha corso in lungo e in largo, senza mai fermarsi, utile tanto in fase offensiva quanto in quella difensiva. Per La Gazzetta dello Sport è stato uno dei migliori in campo, da 7 in pagella: “Convincente, fa l’uomo squadra, lavora su entrambe le fasi. Esce per acciacchi e i suoi calano: mica un caso”.
Per Weston sarà il Mondiale del rilancio? In casa Juve l’esplosione di Fagioli gli ha tolto molto spazio e c’è già chi ha cominciato a parlare di possibile cessione. In Premier League diverse squadre sono interessate a lui e Qatar 2022 potrebbe essere una svolta, in un senso o in un altro. Giocando in bene, infatti, aumentano le possibilità di convincere la Juve a puntare su di lui… o al contrario di trovare una nuova squadra. Nel dubbio: forza WES!
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…
In conferenza stampa, Claudio Ranieri ha parlato della sua scelta di tornare ad allenare una…