[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Gol in Superoppa contro l’Inter, gol ieri in campionato contro l’Udinese: Weston McKennie sembra essere diventato il nuovo bomber di casa Juventus. E sembra strano che in un momento in cui i bianconeri hanno problemi a centrocampo e in attacco, a diventare fondamentale in zona gol sia proprio un centrocampista. Che poi parliamoci chiaro: siamo sicuri sia un centrocampista? Massimiliano Allegri, infatti, ha reso l’americano il tuttofare bianconero. Mezz’ala, esterno, trequartista, McKennie ha la libertà e la qualità di svariare per tutto il tutto il terreno di gioco. Un giocatore che corre per tre, recupera palloni in fase difensiva e pochi secondi dopo è in area di rigore avversaria.
La sua qualità migliore è però l’inserimento. Alla Juventus manca un attaccante di peso in grado di occupare l’area di rigore avversaria visto che sia Morata che Kean tendono ad allargarsi molto mentre Dybala spesso e volentieri si abbassa per ricevere palla e inventare. Si crea quindi un vuoto, occupato in maniera magistrale da McKennie, che si inserisce continuamente e diventa quindi una sorta di attaccante aggiunto. Ecco da dove nascono i suoi gol, ecco perchè è così fondamentale all’interno degli schemi tattici di Massimiliano Allegri.
Fino a pochi mesi fa si parlava di un possibile addio in caso di offerta, ma ora l’ex Schalke sembra essere diventato imprescindibile. Non sarà il giocatore migliore o più tecnico della Juventus, ma sicuramente è uno dei più utili. Ora per completare la mediana bianconera servirebbe soltanto un giocatore che possa aiutare Locatelli nella costruzione della manovra. Rabiot, Bentancur e Arthur hanno infatti deluso più volte le aspettative e ora la dirigenza bianconera è alla ricerca di un sostituto. Una delle ultime voci di mercato vorrebbe la Juventus sulle tracce di Loftus-Cheek ma al momento non ci sono reali trattative. Riusciranno i bianconeri a trovare i rinforzi di cui avrebbero bisogno?
Antonio Caliendo, ex agente, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del rinnovo di…
Il calciomercato della Juventus è in continua evoluzione. Stanno circolando nuovi aggiornamenti molto pesanti: ecco…
Giovanni Kean, fratello dell'ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Claudio Marchisio, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del possibile innesto…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche degli impegni…