Juve, McKennie e Zakaria: i nodi da sciogliere per la società

Juve, McKennie e Zakaria: i nodi da sciogliere per la società

Weston McKennie
Tra le manovre in uscita la Juve spera di piazzare Mckennie e Zakaria: fuori dal progetto di Allegri

Il Leeds lo ha aveva voluto fortemente lo scorso gennaio -dopo la partecipazione ai Mondiali in Qatar- ma non ha fatto i conti con l’amara retrocessione. Retrocessione che ha di fatto complicato le cose e fatto saltare il riscatto. La Juventus nonostante tutto valuta il cartellino di McKennie tra i 30 e i 35 milioni E qualche club interessato c’è: dalla Turchia si parla di un possibile scambio con Nicolò Zaniolo dal Galatasaray. La cosa certa è che la società sta cercando una soluzione: lo statunitense è stato tagliato fuori dai progetti di Allegri.

Zakaria invece -dopo appena 6 mesi in bianconero- si è chiusa la sua avventura a Torino. Il cartellino era stato pagato appena 4,5 milioni di euro che -tra il contributo di solidarietà previsto dal regolamento Fifa e oneri accessori- sono diventati più di 8.

Nonostante il suo rinnovo con la Juve fino al 2026, lo svizzero è finito sul mercato dopo un’esperienza non positiva al Chelsea dove è stato utilizzato con il contagocce: appena 13 presenze e poco più di 700′ di gioco. La Vecchia Signora, lo valuta 20 milioni di euro e pensa alla cessione definitiva: al momento c’è l’interesse dalla Turchia e dalla Germania. .