[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l’ex bianconero Massimo Mauro ha parlato dei gravi problemi in attacco della Juventus di Massimiliano Allegri: “L’attacco è evanescente. Morata si dà da fare, ci mette un impegno encomiabile, ma non gli riesce quasi niente. Secondo me la Juve deve affidarsi a Dybala e Chiesa, e sperare che giochino il resto della stagione da fenomeni”. Due punti persi o uno guadagnato? “Per l’importanza della partita ne ha persi due. Aveva la chance di portarsi a -2 dalla squadra di Spalletti, l’ha bruciata. Per come invece è andata la gara parlerei di punto equamente diviso: la Juve non meritava certo di vincere la partita, il pari mi pare il risultato più giusto”.
“La Juve ha sempre avuto o attaccanti funzionali al gioco o bravissimi a far reparto da soli – ha continuato Mauro. Quest’anno è indietro: ripeto, o Dybala e Chiesa decollano, o non vedo come la Juve possa uscire da questa difficoltà evidente di segnare che si trascina da mesi, confermata dai numeri: 28 gol fatti finora sono bottino magrissimo. Col Napoli in avanti solo Chiesa ha fatto qualcosa, almeno ha provato a tirare, e da una sua conclusione infatti è arrivato il gol del pareggio, nato da una deviazione decisiva. L’unica altra occasione da rete nitida è stata quella di McKennie di testa, a inizio partita. Poi quasi zero”.
Chiosa finale con una possibile soluzione: “Forse Allegri dovrebbe prendersi qualche rischio, decidendo di far giocare la squadra in maniera più offensiva, e vedere cosa succede. A mio parere però sarebbe un po’ un azzardo: se la squadra si sbilanciasse in avanti rischierebbe di perdere l’equilibrio trovato in difesa e non risolverebbe i suoi problemi. Credo che oggettivamente l’allenatore non possa fare altro che andare avanti sulla linea intrapresa finora, insistendo sulla compattezza, sulla solidità e l’aggressività”.
La Juventus si muove in sede di calciomercato. Nei piani del club bianconero, c'è la…
Fabio Ravezzani, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dei problemi della Vecchia…
Massimo Pavan ha analizzato la prima parte di stagione della Juve, sottolineando la difficoltà della…
Pavan ha parlato del momento della Juve Nex Gen: per il giornalista, con il ritorno…
Carlo Alberto Belloni, agente del portiere della Juventus, Michele Di Gregorio, a ripercorso i primi…
Andrea Losapio ha parlato del momento in stagione della Juventus: per il giornalista, i limiti…