[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Un inizio di stagione da dimenticare per la Juventus di Massimiliano Allegri, che in attesa del match contro il Genoa si trova a dieci punti dalla zona Champions League. Questa sera i bianconeri dovranno vincere e sfatare il taboo dell’Allianz Stadium: soltanto sette gol segnati nelle prime sette partite in casa. I bianconeri non facevano così male dalla stagione 1988-89. In quella squadra giocava Massimo Mauro, che intervistato da La Gazzetta dello Sport ha detto: «A quel tempo non avevamo grandi individualità. C’era Zavarov, non Platini. In attacco avevamo Spillo Altobelli, un centravanti favoloso ma arrivato a fine carriera. Così il miglior giocatore offensivo era Michael Laudrup, che certo però non era un goleador. C’è qualche similitudine con questa stagione».
Cosa manca a questa Juventus? Mauro non ha dubbi: «La qualità del gioco è fondamentale. Guardate il campionato: il Milan gioca bene, l’Inter gioca bene, l’Atalanta gioca bene, il Napoli gioca anche meglio rispetto alle stagioni con Sarri. Chi comanda la classifica fa spettacolo. Se sei la Juve e vuoi fare 10 risultati utili consecutivi, è il momento di giocare bene».
Un problema di gioco, quindi. Tutta colpa di Allegri? «Max non ha colpe – ha continuato l’ex centrocampista bianconero. La rosa non è quella della grande Juve. Facciamo un confronto con l’Atalanta: Gasperini ha attaccanti più forti, nel resto della rosa ha più qualità la Juve. È vero che, quando non hai individualità super, devi giocare bene per avere occasioni. La Juve però secondo me non lo fa perché Allegri, giustamente, ha visto l’inizio difficile e ha scelto un approccio difensivo. Ora bisognerebbe decidersi e rischiare, perché con il solo contropiede non puoi fare 2-3 gol a partita. A me sembra che Dybala, Chiesa, Kulusevski e gli altri attaccanti della Juve possano giocare bene soprattutto se restano a lungo nella metà campo avversaria».
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…