Juve, Marchetti: "Sarà fatto almeno un difensore. Sull'attaccante…"

Juve, Marchetti: “Sarà fatto almeno un difensore. Sull’attaccante…”

Luca Marchetti
Marchetti ha parlato delle possibili mosse della Juve durante la prossima campagna acquisti: per il giornalista, i bianconeri saranno attivi

Dagli studi di Sky Sport, Luca Marchetti ha parlato dei possibili piani della Juventus per la campagna acquisti invernale. Ecco le sue parole: “Antonio Silva per la difesa della Juve? E’ uno dei nomi per la difesa della Juventus, non sarà certamente l’unico. La Juventus ha bisogno nettamente di almeno un difensore, l’infortunio di Bremer e quello di Cabal hanno scoperto il mercato. Se la Juve fa uno o due difensori? Fa almeno un difensore, non credo due. Sarà il mercato dei difensori, perché serve certamente alla Juventus, serve al Napoli, potrebbe servire all’Atalanta. I difensori servono all’Inter, non nell’immediato, ma in prospettiva futura perché una buona metà del pacchetto arretrato dell’Inter è in scadenza di contratto. Non tutti rinnoveranno e quindi l’Inter è una delle squadre che guarda al mercato dei difensori con grande attenzione. Quindi metti già queste squadre che sono tra le 5-6 in testa alla classifica e sarà il mercato dei difensori”.

Marchetti: “Attaccante? Fatico a credere a Giuntoli”

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus

Sul capitolo attaccante, Marchetti ha aggiunto: “Giuntoli ha detto che non prenderanno un attaccante? Io sinceramente faccio fatica a credergli. Fa bene a dirlo, ma Milik non sappiamo quando rientra, se la Juve ha una data incerta di rientro, non può rischiare di giocare la parte decisiva della stagione – perchè di questo si tratta – senza un attaccante di riserva. La controprova l’abbiamo avuta ieri nella partita contro il Milan. Giuntoli ha detto che Milik è quasi pronto? Per carità, nel momento in cui ci sarà una data certa, la Juventus non prenderà un altro attaccante visto che c’è Milik, anche se io un occhio aperto lo terrei lo stesso, perché l’infortunio di Milik è stato particolare, c’è stata un’operazione che non è andata bene, quindi bisogna vedere anche come rientra a livello psico-fisico, non soltanto atletico. Per l’attaccante io ci metto la Juve, nonostante le parole di Giuntoli, ci metto la Fiorentina perché deve trovare un vice Kean e poi cercheremo di capire cosa succederà con le squadre che hanno cambiato allenatore”.

x