Adrien Rabiot è l’attuale priorità della Juventus. Di questo ed altri temi di calciomercato, ha parlato Luca Marchetti durante la sua partecipazione a TMW Radio. Ecco cosa ha detto in merito alla trattativa di rinnovo del centrocampista francese: “Oggi la Juventus a centrocampo come priorità ha il rinnovo di Rabiot. Finché può mantenere il francese la Juve lavorerà per il suo rinnovo e non demorde. Nonostante la super annata che ha fatto non ci sono le offerte sperate da Rabiot. Questo lascia uno spiraglio per la Juventus, che sicuramente osserva altri centrocampisti come Frattesi. C’è l’Inter, c’è la Roma ma il Sassuolo lascia aperta ogni porta“.
Milinkovic-Savic alternativa a Rabiot
Successivamente, il giornalista ha parlato dell’eventuale trattativa per Sergej Milinkovic-Savic della Lazio con la Juventus: “È sicuramente un’idea, ma non è una situazione che si sta scaldando per vari motivi. La Lazio chiede circa 40 milioni di euro e ci sono dei giocatori della Juve che potrebbero interessare i biancocelesti. Ad oggi non è stata aperta alcuna trattativa, il procuratore di Milinkovic cerca soluzioni. Il ragionamento di Lotito è legato alle cifre. Rischio di prendere meno di 40 milioni per il serbo e non mi fa fare il grande incasso ma metto a rischio al qualificazione alla Champions e magari anche qualcosa in più.
Ancora su Milinkovic
Marchetti ha spiegato quello che potrebbe essere il ragionamento del club biancoceleste su Milinkovic-Savic: “Magari può tenerlo un altro anno. Inseguire la Champions anche il prossimo anno e poi perderlo a zero. L’alternativa è indebolirsi in quel reparto, perché Milinkovic è un giocatore di grande qualità, per rinforzare in caso altri reparti. Quel che è certo è che di Milinkovic ne parleremo. Non solo per la Juventus perché anche l’Inter con la spinta di Inzaghi ci può pensare. Se oggi fossi la Lazio e fossi costretto a vendere Milinkovic-Savic lo venderei all’estero così da non rinforzare le mie competitor. Di offerte dall’estero ne arrivarono in passato ma mai vicine alle richieste di Lotito. È difficile che un giocatore del genere non venga preso in considerazione, se non pensi a Milinkovic sei un fesso.”