La Juventus non avrebbe mollato Davide Frattesi. E’ questo che si evince dalle dichiarazioni di Luca Marchetti, intervenuto a TMW Radio. La conferma di Adrien Rabiot e altre dinamiche di mercato relative in particolare a Milan e Inter sembrerebbero spingere lontano il calciatore del Sassuolo dalle trattative bianconere. Non sarebbe invece così secondo il giornalista. La situazione sarebbe per il momento ancora aperta e nessun club avrebbe trovato una formula adeguata a convincere il club neroverde. Ecco che allora la Juventus, se riuscisse a operare celermente sul mercato in uscita potrebbe ancora riuscire a inserirsi efficacemente.
Frattesi obiettivo reale
Ecco le parole di Marchetti: “Anche la Juve è su Frattesi e in maniera seria. Non credo che le strategie cambino molto se c’è Giuntoli o Manna, la Juve opera di concerto e ha una struttura diversa rispetto al Napoli. Alla Juventus c’è uno staff di persone, c’è anche la seconda squadra e bisogna gestire in maniera diversa. Nella Juventus Giuntoli porterà la sue idee in un quadro che rimarrà quello. Manna ha mosso già le prime operazioni e lo ha fatto con il pieno appoggio della società anche senza Giuntoli“. A più riprese il giocatore ha dichiarato la sua volontà di proseguire la sua carriera in Serie A. Il Sassuolo ha manifestato il desiderio di accontentarlo, ma salvo che giungano offerte adeguate al suo valore.
Priorità cessioni per la Juve
Anche il giornalista ha comunque confermato che l’obiettivo Frattesi non stravolgerebbe quelli che sono gli equilibri in casa Juve. Ecco cosa ha detto: “Non verrà comunque stravolta la strategia della Juventus stabilita nei tanti incontri fatti anche con l’allenatore. Chiaramente le priorità sono le cessioni degli esuberi, bisognerà poi capire se arriveranno offerte anche per i giocatori considerati intoccabili. Ma gli intoccabili in questo calcio non esistono. Se dovessero arrivare offerte per Chiesa e Vlahovic la Juve le valuterà, ha fatto un grande investimento per prenderli ma nessuno è incedibile”. Fondamentale è dunque per la Juventus riuscire a trovare una sistemazione per i tre esuberi principali Arthur, Mckkennie e Zakaria. In alternativa, bisognerà operare una grossa uscita e in questo caso le pretendenti a Chiesa o Vlahovic non mancherebbero.