Le ultime partite di campionato si preannunciano le più combattute di sempre. Con il prossimo weekend che potrebbe essere un crocevia importante nella corsa Champions. Dopo i risultati della 33a giornata -che terminerà oggi- dal secondo al settimo posto ci sono solamente 6 punti, ovvero quelli che dividono la Lazio (a 64, a un solo punto di vantaggio sulla Juventus) dall’Atalanta, assieme a Milan e Roma (tutte e tre a quota 58). Nel ‘mezzo’ si trovano Inter e Juve, che ieri hanno conquistato tre punti rispettivamente contro Hellas e Lecce. Un punto ciascuno invece per Milan e Roma che si fermano sull’1-1 contro Cremonese e Monza.
E la 34a giornata vedrà tre duelli chiave. Oltre ad Atalanta-Juventus (domenica alle 12.30 al Gewiss Stadium), cresce l’attesa per Milan-Lazio (sabato alle 15.00 a San Siro) e Roma-Inter (sabato alle 18.00 all’Olimpico). Se i rossoneri e i giallorossi non dovessero battere rispettivamente Lazio e Inter questo fine settimana, la corsa al quarto posto inizierebbe a complicarsi.
Andando per ordine la Lazio avrà 3 trasferte -Milan, Udinese ed Empoli- e 2 gare in casa (contro Lecce e Cremonese). La Juve al contrario ne avrà due in casa (Cremonese e Milan) e 3 fuori (Atalanta, Empoli e Udinese). L’Inter dovrà giocare a San Sito contro Sassuolo ed Atalanta e lontano dal Meazza contro Roma, Napoli e Torino. La Dea -oltre alla Juve domenica- ospiterà Hellas e Monza e giocherà lontana da Bergamo contro Salernitana e Inter. Il Milan avrà la Lazio sabato (a San Siro), poi Samp e Verona sempre a Milano; infine Spezia e Juve fuori casa. La Roma di Mourinho invece -oltre all’Inter sabato- ospiterà Salernitana e Spezia, per poi giocare lontano dall’Olimpico contro Bologna e Fiorentina.