Juve, Maifredi: "Difensore a gennaio? Hanno Danilo in casa…"

Juve, Maifredi: “Difensore a gennaio? Hanno Danilo in casa…”

Danilo, difensore centrale della Juventus
Maifredi ha parlato delle possibili mosse della Juve per gennaio: per l'ex tecnico, in difesa possono sempre contare sull'apporto di Danilo

Intervistato per TJ, Gigi Maifredi ha parlato della prossima campagna rafforzamento invernale della Juventus. Su dei possibili acquisti nel reparto difensivo, l’ex allenatore ha detto: “Loro ne hanno uno in casa che è attualmente trascurato, parlo di Danilo che è sempre stato una colonna portante negli scorsi anni. Adesso sembra diventato lo scarso degli scarsi, ma non è così. Al centro sono coperti con lui, Gatti e Kalulu, sull’esterno c’è Savona e Cambiaso è ormai un leader. Secondo me puoi prendere un esterno basso, ma prenderei un attaccante dipendesse da me. Anche perché non sappiamo quando sarà pronto Milik e non puoi sempre contare su Vlahovic“.

Maifredi: “Zirkzee? La doppietta l’ha tolto dal mercato”

Joshua Zirkzee, attaccante del Manchester United

Inoltre, sulle altre possibili mosse, a partire da un eventuale arrivo di Joshua Zirkzee, ha detto: “Non va più via da Manchester, domenica è riuscito a segnare due gol e l’allenatore nuovo non mi sembra convinto di cederlo. E’ stato acquistato solo pochi mesi fa, quindi non è che possono tagliarlo solo dopo qualche mese. Ci vuole un po’ di adattamento dalla Serie A alla Premier, poi la doppietta penso lo abbia tolto dal mercato”. Infine, sul direttore sportivo dei bianconeri, Cristiano Giuntoli, ha aggiunto: “Lo scorso anno doveva tutelare di più Allegri; non lo ha fatto solo perché andasse via. Ha carta bianca e nella Juve è un qualcosa di atipico, poiché ai miei tempi mettevano il naso in tanti. Sicuramente farà un buon mercato, ma ora quel che è più importante dal mio punto di vista è non ci siano così tanti infortuni”.

x