Maurizio Sarri ha chiesto di tenere Luca Pellegrini. Il terzino sinistro -di proprietà della Juventus– è arrivato in prestito a gennaio ed è stato usato col contagocce dal tecnico toscano: in quattro mesi appena 6 le partite disputate per un totale di nemmeno 100′, più l’unico match dal 1′ contro l’Az Alkmaar in Olanda.
Malgrado tutto la sua richiesta è quello di riscattarlo dai bianconeri: Sarri è convinto e ne ha parlato con Lotito. Il giocatore -di fede biancoceleste- vorrebbe restare a Roma, ma il diritto di riscatto ammonta a 15 milioni di euro (con pagamento dilazionato in cinque rate annuali). Pellegrini è arrivato alla corte di Sarri scegliendo di decurtarsi l’ingaggio (in gran parte sovvenzionato dalla Juventus). Gli accordi sono stati presi a gennaio: contratto quadriennale con scadenza 2027 in caso di riscatto.
Come già previsto, Claudio Lotito ne parlerà con la dirigenza bianconera per chiedere uno sconto sul cartellino del classe ’99. Il presidente biancoceleste intende rinegoziare: per Pellegrini investirebbe non più di 8-9 milioni di euro. Adesso la Juve dovrà prima capire chi sarà il prossimo direttore sportivo (in attesa che De Laurentiis ‘liberi’ Giuntoli) e iniziare a pensare alla rifondazione.
Anche perché in questo momento i bianconeri avrebbero bisogno di un terzino sinistro. Alex Sandro -a cui è scattato il rinnovo automatico- è in evidente calo e De Sciglio sarà out fino ad inizio 2024. La Juventus a questo punto potrà pensare di riprendersi Pellegrini dalla Lazio oppure di puntare su Cambiaso (under 21 di rientro dal prestito al Bologna). Nel mentre però la Juve dovrà fare i conti con il rientro di alcuni giocatori ceduti in prestito e dall’ingaggio troppo elevato per le casse bianconere (come Arthur o McKennie per esempio). La società -inutile dirlo- dovrà diminuire il monte ingaggi in vista del prossimo anno. Da capire ora come si svilupperà la strategia bianconera sul mercato.
Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
La partita tra Milan e Juventus è stata diretta dall'arbitro Daniele Chiffi: il match non…
Tutti i voti dei giocatori della Juve nel derby d'Italia contro l'Inter: le pagelle di…
Hernanes, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della situazione…