Quantità, qualità e sacrificio: contro l’Inter Manuel Locatelli ha giocato una delle sue migliori prestazioni in stagione. Il centrocampista italiano sembra ormai essere completamente al suo agio come mediano, cuore pulsante della manovra della Juve. Per La Gazzetta dello Sport la sua prestazione è stata da 7 pieno in pagella: “Capisce subito che è una serata di sacrificio e si cala nella parte. Recupera un’infinità di palloni e chiude con un intervento prezioso su Calhanoglu. Anticipato da Onana nel finale”.
Al termine della partita Locatelli ai microfoni di Sky Sport ha analizzato la vittoria: “Oggi abbiamo fatto una grande gara, intelligente. Credo che dovessimo chiuderla prima, ma vincere qui è importante e siamo felici di questo. Il mio compito è dare equilibrio e personalità al centrocampo, penso di poter fare solo meglio e devo fare gol perché quest’anno sono ancora a secco“.
Sulla mancata convocazione in nazionale ha aggiunto: “Ci sono rimasto male, ma io posso solo dimostrare sul campo di volerci tornare, perché questo è l’obiettivo che mi sono prefissato. Devo solo continuare a lavorare sul campo”. Ora i giocatori della Juve sfrutteranno questa pausa nazionali per ricaricare le energie in vista del finale di stagione: c’è ancora tanto per cui lottare.