Il sito ufficiale della Juve ha pubblicato una nota su Locatelli. Ecco il retroscena: “Che giornate, per Manuel Locatelli. Prima il rinnovo di contratto, e poi sabato 11 in campo, da protagonista, contro il Cagliari. E non si fa per dire, perchè per Loca è stata davvero una partita di quelle da ricordare. D’altronde, lo aveva annunciato, il giorno prima, Mister Allegri.
E così è stato: per Manuel ieri è stata la prima da titolare con la fascia da Capitano della Juventus al braccio. Un evento che lo stesso calciatore non ha mancato di sottolineare: LA PARTITA DI LOCATELLI 39 passaggi positivi (dato migliore della squadra), 2 lanci, 3 contrasti vinti e 6 palle recuperate (anche questi due dati lo collocano al top dei bianconeri): anche ieri Locatelli non ha fatto mancare un apporto fondamentale alla squadra.
UN CURIOSO PRECEDENTE Andando a sfogliare i libri di storia bianconera, si scopre che Juventus-Cagliari, che all’epoca si giocò al Delle Alpi, fu la prima con la fascia da Capitano per colui che, ancora oggi, tutti i tifosi chiamano proprio così: Capitano. Parliamo nientemeno che di Alex Del Piero. Era il 20 settembre 1998, la Juve ospitava il Cagliari (finirà 1-0 con rete di Inzaghi) e prima della partita si narra che fu lo stesso spogliatoio della Juve a insignire Alex, per la prima volta, della fascia.”
In vista della sfida contro il Monza la Juve ha voluto ricordare la sfida del…
La probabile formazione della Juve in vista della sfida di Serie A contro il Monza:…
In vista della sfida contro il Monza l'allenatore della Juventus Thiago Motta è intervenuto in…
In vista della sfida contro il Monza la Juve ha pubblicato un interessante approfondimento su…
intervenuto dagli studi di Sky Sport Enrico Chiesa, padre dell'ex Juve Federico, ha parlato del…
Intervistato da Eleven Sport l'ex Juve Szczesny ha parlato del pochissimo spazio che sta trovando…