Juve, non solo gli esuberi: anche Szczesny nella lista dei cedibili

Juve, non solo gli esuberi: anche Szczesny nella lista dei cedibili

Wojciech Szczesny
Prima di acquistare la Juve dovrà pensare a vendere: nelle idee della dirigenza e di Allegri non ci sono incedibili

Dopo un mese di voci e trattative, è ufficialmente iniziata il calciomercato 2023. La Juve ha già chiuso il primo colpo in entrata, assicurandosi per 12 milioni di euro Timothy Weah. Il figlio d’arte andrà a prendere il posto di Cuadrado sulla fascia destra, pronto a mettersi agli ordini di Massimiliano Allegri. Ora però prima di poter continuare ad acquistare sarà prima necessario vendere. Senza qualificazione alla prossima Champions League, infatti, la dirigenza bianconera dovrà fare qualche dolorosa cessione per finanziare il mercato in entrata: la lista dei possibili addii è lunga.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juve sarebbe pronta a dire addio a giocatori importanti pur di far felice il bilancio. Tra questi a sorpresa c’è anche Szczesny, pupillo di Allegri ma dall’ingaggio molto pesante. Il portiere polacco guadagna 6,5 milioni di euro a stagione e se dovesse arrivare un’offerta la Vecchia Signora la valuterebbe attentamente, sicura di poter contare su Perin. Ben più complesse le situazioni di Alex Sandro e Bonucci che hanno ancora un altro anno di contratto e che non sembrano intenzionati a lasciare Torino. I due, così come Rugani, non sono prime scelte per Allegri e pesano molto a bilancio ma venderli non sarà affatto facile.

Nella lista dei cedibili ci sono anche i giocatori di rientro dal prestito e in particolare McKennie, Zakaria e Arthur. Tutti e tre i centrocampisti faranno presto ritorno a Torino ma per loro la dirigenza è già alla ricerca di una nuova squadra. L’obiettivo della Juve è guadagnare circa 50 milioni di euro dalle loro cessioni: 20 milioni a testa per l’americano e lo svizzero, 10 per il brasiliano. Sui primi due c’è l’interesse di alcune squadre di Premier League, mentre vendere l’ex Barcellona sembra particolarmente difficile. Arthur ha infatti estimatori in Spagna ma il contratto da 6 milioni di euro a stagione spaventa i possibili acquirenti.

x