[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Intervenuto ai margini della presentazione del suo nuovo centro sportivo a Viareggio, l’ex ct della Nazionale Marcello Lippi ha parlato dell’Italia di Roberto Mancini: “Io sono molto fiducioso. Il pareggio è uno di quei risultati che quando giocano squadre abbastanza forti ci sta, va messo in conto. E’ chiaro che se se avessero vinto sarebbe stato tutto più semplice. Ma i risultati utili per risolverla lo stesso ci sono e sono nelle forze di questa squadra. Questo è un gruppo sereno e intelligente, compreso l’allenatore. Sanno benissimo che il risultato finale sarà ottenuto lo stesso. Problemi in attacco? No, questa Nazionale non ha problemi. E’ a un passo minimo dalla qualificazione ai Mondiali, ha vinto l’Europeo… ti sembra una squadra con dei problemi? E’ chiaro che non può essere al 100% in tutti i reparti e in tutti i momenti della stagione. Poi magari il campionato proporrà un giocatore importante che risolve tutti i problemi…”
E a proposito di Serie A, per ora il campionato italiano è comandato da Milan e Napoli. Lo scudetto sarà una sfida tra loro due? “Sicuramente sarà una lotta a tre, si inserirà anche l’Inter – ha affermato Lippi. Milan e Napoli devono tener presente anche l’Inter. Juventus? Non lo so, può essere abbiano fatto delle valutazioni che portano la squadra a dare tutto in Champions League. Credo se potessero firmare per una stagione da concludere col settimo posto in campionato e la vittoria in Champions League, firmerebbero subito”.
Chiosa finale su Vlahovic: “Penso che sia molto bravo e abbia due palle non indifferenti. Gestire una situazione nella quale si è trovato per dichiarazioni altrui non è semplice. Sta dimostrando grande serietà e attaccamento alla società. Che ci sia qualcuno che sta facendo i suoi interessi è evidente, e appena possibile verrà fuori, ma lui dimostra grande qualità tecnica e grande carattere“.
Le ultime in casa Juventus raccontano qualcosa di chiarissimo rispetto alle prossime mosse di calciomercato:…
Francisco Conceicao, calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del suo…
Il sito ufficiale della FIGC ha pubblicato una nota sull'elenco dei convocati per le sfide…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulla prossima giornata di…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del match…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche delle 100…