In vista del match contro il Lecce la Juve ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sui precedenti tra le due squadre:
Il Lecce ha vinto solo una delle ultime 14 partite contro la Juventus nel massimo campionato (3N, 10P), 2-0 il 20 febbraio 2011, con le reti di Djamel Mesbah e Andrea Bertolacci. Per la prima volta nella storia del massimo campionato i salentini incontreranno i piemontesi avendo più punti in classifica.
La Juventus ha vinto le ultime tre partite di Serie A contro il Lecce e solo una volta, tra il 2004 e il 2008, ha ottenuto più successi consecutivi contro i salentini (cinque, con Fabio Capello e Claudio Ranieri in panchina).
La Juventus ha perso solo una delle 17 partite giocate nel girone di andata di Serie A contro il Lecce, il 25 settembre 1999; completano il bilancio 12 successi e quattro pareggi.
Questa sarà solo la quarta volta in cui Juventus e Lecce non si incontrano tra sabato e domenica in Serie A: finora i bianconeri hanno ottenuto un pareggio seguito da due vittorie in settimana contro i giallorossi.
Il punteggio più frequente tra queste due squadre in Serie A è l’1-0 a favore dei bianconeri, finale di sei incontri, il più recente dei quali nella gara di andata dello scorso campionato.
La Juventus ha segnato in media 2.6 reti a gara nelle 17 sfide casalinghe contro il Lecce in Serie A, nelle quali ha ottenuto 12 vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta (3-4 il 25 aprile 2004).
La Juventus è imbattuta dal 2004 in casa contro il Lecce in Serie A, da allora per i bianconeri cinque vittorie e due pareggi.
Nelle cinque sfide interne giocate contro il Lecce nel girone di andata in Serie A, la Juventus ha sempre vinto e non ha subito nemmeno un gol.
(juventus.it)
Le parole dell'ex Juve Antonio Conte ai microfoni di Dazn al termine della partita contro…
In vista della sfida contro il Monza la Juve ha pubblicato una serie di statistiche…
Intervenuto in vista della sfida contro il Cagliari l'allenatore del Venezia Di Francesco è tornato…
In vista del match contro il Monza la Juve ha pubblicato una serie di interessanti…
Problemi alla caviglia per Danilo che dovrebbe essere assente contro il Monza: le ultime novità…
Le parole dell'allenatore della Juve Next Gen Brambilla al termine della partita pareggiata per 3-3…