Juve, la Lazio pensa a Milik: i bianconeri non lo riscatteranno

Juve, la Lazio pensa a Milik: i bianconeri non lo riscatteranno

Arkadiusz Krystian Milik
Il prestito del polacco arrivato la scorsa estate dall'OM sta per scadere: Lotito pensa a Milik come vice-Immobile

La Lazio guarda in casa Juve per l’attacco e pensa a Milik come vice-Immobile. Maurizio Sarri lo avrebbe infatti indicato tra i primi obiettivi di mercato e lo scelse già quando sedeva sulla panchina del Napoli come sostituto di HiguainQualche infortunio di troppo lo ha tenuto lontano dai campi, ma poi ha recuperato. Pochi giorni fa Sarri -nel post partita di Lazio-Cremonese- ha parlato di un giovane lì davanti, anche se -ha poi aggiunto- “le distinzioni sull’età non sono decisive“.

Dalle parti di Torino non si penserebbe al riscatto di Milik e potrebbe quindi essere un’occasione ghiotta per la Lazio (e non solo). La Juventus lo ha preso in prestito dal Marsiglia lo scorso agosto con riscatto fissato a 7 milioni di euro più 2 di bonus: l’opzione scadrà il prossimo 10 giugno. Al momento la società ha altro a cui pensare e ci sono una serie di giocatori di rientro dai vari prestiti con ingaggi ‘pesanti’.

L’ostacolo tuttavia per la Lazio potrebbe essere l’ingaggio del 29enne: il centravanti percepisce 3,5 milioni di euro a stagione e bisogna capire se ci sono margini per negoziare la cifra dato che sarebbe disposto a tornare da Sarri. Lotito dovrebbe bruciare la concorrenza. Su di lui anche l’Eintracht Francoforte, il Newcastle e il Burnley.