“Mi aspetto una partita molto difficile contro una Lazio molto forte che sta facendo grandissime cose. Poi non si sa mai, magari dopo dieci minuti si sblocca e diventa una gara diversa”. Con queste parole Massimiliano Allegri ha presentato la sfida tra Juve e Lazio in conferenza stampa. “Veniamo da un filotto importante – ha continuato, è normale dover dare seguito alle cinque vittorie, sapendo che la Lazio è la seconda miglior difesa, ma che soprattutto in trasferta ha preso solo un gol. È una squadra difficile da battere, lo sappiamo tutti. Le squadre di Sarri sono ben organizzate a livello difensivo e tecnicamente hanno giocatori molto validi nel palleggio e a campo aperto”.
Allegri ha colto nel segno: una sfida particolarmente difficile, che vedrà le due migliori difese del campionato una contro l’altra. Senza Vlahovic da una parte e Immobile dall’altra, il rischio 0-0 è alto. Le statistiche parlano chiaro: “Solo il Barcellona (zero) ha subito meno gol in casa rispetto alla Juventus (tre) nei cinque grandi campionati europei in corso. Al tempo stesso quella della Lazio è la miglior difesa in trasferta in questi tornei, con un solo gol incassato“.
Ma non sarà soltanto una sfida tra le due retroguardie, ma anche uno scontro a distanza tra Allegri e Sarri. L’attuale tecnico della Lazio era stato chiamato sulla panchina della Juve proprio dopo l’addio di Allegri, a sua volta esonerato dopo una sola stagione. Ora i due si preparano a darsi battaglia. “Maurizio è un allenatore importante, qui è l’ultimo che ha vinto lo Scudetto e alla Lazio sta facendo un ottimo lavoro – ha detto Allegri. Poi a livello caratteriale siamo agli opposti”.
In conferenza stampa, Claudio Ranieri ha parlato della sua scelta di tornare ad allenare una…
Il talento Altotesino ha colpito per la sua prestazione ma non solo. Ecco il gesto…
Michele Fratini ha parlato di un nuovo giovane che la Juventus starebbe fortemente osservando per…
Andrea Bosco ha parlato delle possibili prossime mosse della Juventus per gennaio: i bianconeri potrebbero…
Sky Sport ha fatto il punto della situazione rispetto a quello che potrebbe succedere sul…
Fabio Capello, ex calciatore ed allenatore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…