[fncvideo id=679923 autoplay=true]
In questo inizio di stagione l’attacco è stato senza ombra di dubbio il reparto peggiore della Juventus. 18 gol in 14 partite sono decisamente troppo pochi per una squadra che ad inizio anno voleva puntare a vincere lo scudetto. Ora la testa della Serie A è un lontano miraggio, ma i bianconeri sono ancora in corsa per un posto in Champions League, che dista sette punti. Per la squadra di Massimiliano Allegri sarà però necessario tornare subito a vincere. Contro la Salernitana ci sarà un solo risultato possibile: la vittoria.
Anche per questo il tecnico bianconero sta preparando una rivoluzione in attacco: fuori Morata, dentro Kean e Kulusevski. L’attaccante spagnolo è in assoluto la più grande delusione di questa stagione. Soltanto due gol e tante, tantissime prestazioni da dimenticare. Purtroppo l’ex Chelsea è ormai un ospite fisso tra i bocciati della Juventus, incapace di aiutare la fase offensiva bianconera. Kean riuscirà a fare meglio? Forse. Quel che è certo è che fare peggio sembra veramente difficile. Kulusevski giocherà invece sulla fascia, al posto dell’infortunato Chiesa. Lo svedese non ha avuto molto spazio sotto la gestione Allegri e questa sera avrà la possibilità di mostrare tutte le sue qualità.
Si prospetta quindi una Juventus a trazione anteriore, con ben quattro attaccanti in campo: Kulusevski, Bernardeschi, Dybala e Kean. Contro la fragile difesa della Salernitana i bianconeri riusciranno finalmente ad andare oltre la vittoria di corto muso? Le idee di Allegri sono chiare, difendere prima di attaccare. Ma arrivati a questo punto della stagione e vista la situazione in classifica, forse è arrivato il momento di rischiare un po’ e cambiare assetto. C’è ancora tempo per cambiare la situazione e salvare la stagione, ma serve assolutamente un cambio di rotta repentino. Il super attacco bianconero riuscirà a vincere contro la Salernitana? Lo scopriremo tra poche ore.
Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
La partita tra Milan e Juventus è stata diretta dall'arbitro Daniele Chiffi: il match non…
Tutti i voti dei giocatori della Juve nel derby d'Italia contro l'Inter: le pagelle di…
Hernanes, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della situazione…