La situazione di Dejan Kulusevski in casa Juventus è ormai un vero e proprio mistero. L’esterno svedese è arrivato a Torino nell’estate del 2020, pagato la bellezza di 35 milioni di euro. Al Parma il classe 2000 aveva fatto vedere colpi da predestinato, gol, assist e tantissima qualità. In maglia bianconera, però, Kulusevski non è mai riuscito a dimostrare tutto il suo potenziale e ora la dirigenza della Juve comincia seriamente a pensare sul da farsi. La rosa bianconera ha bisogno di una prima punta (Vlahovic?), ma la crisi economica impedisce di investire sul mercato. Una vendita libererebbe uno slot in rosa e farebbe felici le casse del club. Kulusevski è sacrificabile?
Sotto la guida di Andrea Pirlo lo svedese ha giocato in diversi ruoli, dall’esterno a tutto campo, passando per l’attaccante e il trequartista fino ad arrivare alla mezz’ala. In nessuno di questi ruoli, però, ha convinto a pieno. Quest’anno con Massimiliano Allegri il classe 2000 sta trovando ancora meno spazio, chiuso nelle gerarchie da un Federico Chiesa in stato di grazia e da un ritrovato Paulo Dybala. Il suo futuro sembra sempre più incerto.
Rispondendo ad alcune domande in una chat con i lettori di Sportbladet (un giornale sportivo svedese), Kulusevski ha parlato delle molte voci che lo vorrebbero lontano da Torino: “Quando giochi a calcio, ci sono sempre delle voci. Sono contento che ci siano squadre interessate a me, ma ora non ci sto pensando. Mi concentro solo sulla prossima partita, altrimenti non mi diverto. Real o Psg? E se rispondo Real Madrid e poi in futuro vado al PSG?”. Poi sull’addio di Cristiano Ronaldo ha aggiunto: “Sinceramente non si nota molto la sua assenza, perché non ci pensiamo. L’unica cosa a cui pensiamo è che dobbiamo vincere le partite, non a chi c’è e chi non c’è. È stato molto divertente giocare con lui, è un grande giocatore e una persona fantastica, ma ora pensiamo al futuro”.
Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
La partita tra Milan e Juventus è stata diretta dall'arbitro Daniele Chiffi: il match non…
Tutti i voti dei giocatori della Juve nel derby d'Italia contro l'Inter: le pagelle di…
Hernanes, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della situazione…