Juve, da Koopmeiners a De Paul: tre alternative a Milinkovic-Savic

Juve, da Koopmeiners a De Paul: tre alternative a Milinkovic-Savic

Teun Koopmeiners
Sfumato Milinkovic-Savic la Juve deve mettersi alla ricerca di un altro centrocampista: tre nomi nel mirino dei bianconeri

Questa è sempre di più l’estate dei grandi investimenti da parte dell’Arabia Saudita, che dopo Benzema, Kante e Koulibaly ora è riuscita a convincere anche Milinkovic-Savic. Per strappare il centrocampista serbo alla Lazio i sauditi hanno offerto 40 milioni di euro ai biancocelesti e a un contratto da 60 milioni in tre anni al giocatore. La Juve lo seguiva da tempo ma queste cifre per la maggior parte dei club europei sono irraggiungibili. Il presidente biancoceleste Lotito ha detto: “Il giocatore ha chiesto di andare via dato che sono 8 anni che è alla Lazio. Non è un problema di rapporti con la società, è un problema di testa. Non era un problema di soldi con noi, voleva cambiare aria”.

Il Sergente era il principale obiettivo della Juve per il centrocampo e di conseguenza ora i bianconeri dovranno cominciare a guardarsi attorno. Secondo quanto riportato da Tuttosport il nome in cima alla lista è quello di Koopmeiners, centrocampista olandese dell’Atalanta. Il classe 1998 per età e caratteristiche tecniche sarebbe un rinforzo importante per la mediana bianconera, giocatore in grado di fornire un ottimo numero di gol (10 nell’ultima Serie A) e al tempo stesso copertura in fase difensiva. I nerazzurri lo valutano almeno 30 milioni di euro e se i bianconeri dovessero riuscire a vendere Zakaria, McKennie e Arthur potrebbero davvero provare il colpo.

La Gazzetta dello Sport fa invece altri due nomi. Il primo è quello di Kessie, riserva di lusso al Barcellona e di conseguenza obiettivo più semplice da raggiungere per i bianconeri. L’ex Milan ha caratteristiche diverse, meno tecnico e più fisico, mezzala da incursione in grado di offrire grande dinamismo al centrocampo. Il secondo invece è un vecchio pallino della Vecchia Signora: De Paul. L’ex Udinese non sta trovando molto spazio all’Atletico Madrid: l’argentino piace ai bianconeri ma la Juve non ha mai fatto offerte ufficiali.

x