L’arrivo di Cristiano Giuntoli alla Juventus ha portato un indubbia sferzata di energia al mondo bianconero. In particolare, dopo aver rivoluzionato il Napoli, mettendolo nelle condizioni di vincere lo Scudetto, con scelte forti sui giocatori storici del club, lo stesso lo starebbe facendo alla Vecchia Signora. Basti pensare al caso di Leonardo Bonucci, messo fuori dal progetto senza troppi complimenti. Un discorso simili starebbe invece coinvolgendo Paul Pogba: il giocatore non è stato escluso, ma la sua posizione rispetto a un anno fa sarebbe diversa. Giuntoli, nell’incontro tenuto con il giocatore ne avrebbe parlato chiaramente: senza una decurtazione dell’ingaggio, il giocatore francese dovrebbe trovarsi un altra sistemazione. Da allora Pogba è chiamato alla riflessione e il suo addio non appare più impossibile. In caso di partenza del giocatore ex Manchester United o nel caso la Juve riuscisse a liberarsi velocemente degli esuberi di centrocampo, Giuntoli potrebbe tentare l’affondo per Franck Kessie.
Kessie non incedibile
Il calciatore ivoriano è attualmente un giocatore della rosa del Barcellona. Alla sua prima stagione in blaugrana, Kessie ha trovato gradualmente molto spazio nel giro della squadra titolare del tecnico Xavi. Le carratteristiche tecniche del giocatore non sarebbero però quelle ideali del tecnico spagnolo, la cui matrice tattica è quella di Pep Guardiola. Abbinate alle necessità di bilancio del Barcellona, ecco che Kessiè sarebbe diventato uno dei pezzi pregiati della rosa dei possibili partenti della rosa. In Italia, prima all’Atalanta e poi al Milan, l’apporto tecnico e tattico del calciatore africano è invece molto apprezzato. Nel nostro territorio però appaiono poche le squadre a portersi permettere l’ingaggio di Kessie, nonostante il prezzo di cartellino appaia agevole e alla portata.
La Juventus ci crede
Come riportato da calciomercato.com, la Juventus sarebbe la squadra italiana più forte sul giocatore. I 15 milioni di euro richiesti dal Barcellona non sarebbero un problema, mentre per l’ingaggio i bianconeri devono prima far quadrare i conti con almeno una cessione. Il tempa stipendio per Kessie è sempre stato storicamente delicato per il giocatore. Prima al Milan non è stato trovato un accordo, poi al Barcellona il giocatore ha rifiutato una spalmatura dello stipendio. Alla Juve non ci si aspetta sconti e allora sarà prima necessario osservare cosa accadrà con Pogba o in alternativa con Zakaria e Arthur. Quest’ultime trattative in particolare sembrano finalmente aver subito un accellerata.