Dopo l’esordio in Serie A a 16 anni, la scorsa estate Moise Kean è tornato a vestire la maglia della Juventus. La sua seconda esperienza in bianconera, però, non è stata esaltante come la prima ed è terminata con 5 gol e 3 assist in 32 presenze in Serie A. Arrivato in prestito con obbligo di riscatto a 38 milioni, da lui ci si sarebbe aspettati molto, molto di più. Ora la dirigenza bianconera sta decidendo cosa fare del suo futuro: all’orizzonte non sembrano esserci offerte, ma il giocatore ha deluso e Massimiliano Allegri ha richiesto rinforzi in quel ruolo. E ora?
Manca ormai meno di un mese al termine del calciomercato e la Juve proverà ancora a trovare una nuova sistemazione all’attaccante. Se non dovesse riuscirci, Kean rimarrebbe tra le fila bianconere, pronto a giocarsi le sue chance da titolare. Nel frattempo come riportato dalla redazione di Sky Sport, sembra che nei giorni scorsi la Vecchia Signora abbia già provato a vendere il classe 2000. Nel tentativo di trovare un nuovo attaccante, infatti, i bianconeri hanno proposto all’Atalanta uno scambio alla pari tra Kean e Muriel. I nerazzurri hanno rifiutato subito l’offerta, ritenendo il colombiano assolutamente incedibile.
Per il momento quindi Kean resterà a Torino, ma la Juve si sta già muovendo per cercare un sostituto. Il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Memphis Depay, che incarna alla perfezione le caratteristiche di cui i bianconeri sono alla ricerca. Allegri vorrebbe infatti un attaccante in grado di sostituire Vlahovic, ma al tempo stesso di poter giocare al suo fianco in un ipotetico attacco a due. L’ex Lione in questo senso sarebbe il giocatore perfetto, talentuoso e duttile. La trattativa con il Barcellona è però particolarmente complessa e non è detto che la Juve riesca a trovare un accordo con il club catalano e il giocatore.
Causio ha parlato della Juve di Thiago Motta: per l'ex calciatore, il tecnico dei bianconeri…
Impallomeni ha commentato l'ultimo risultato in Champions della Juventus, il quale non comprometterebbe la qualificazione…
Massimo Brambati è ritornato sulla campagna rafforzamento della Juve: per l'ex calciatore, molti calciatori non…
De Leonardis ha parlato delle ambizioni della Juve in questa stagione: per lo scrittore, queste…
Nuove indiscrezioni in casa Juventus raccontano quello che potrebbe succedere sul fronte legato al calciomercato
Riccardo Trevisani ha parlato dell'attuale Juventus: per il giornalista, la squadra bianconera sarebbe solo al…