Acquistato subito dopo l’addio di Cristiano Ronaldo per 38 milioni di euro. Criticato per le prestazioni e messo anche sul mercato. Alla fine Kean è rimasto e nell’ultimo mese ha convinto tutti. Nell’ultima giornata di Serie A, contro la Lazio, è arrivata addirittura una doppietta: “L’unica cosa è rispondere alle critiche sul campo – ha detto ai microfoni di Sky Sport al termine della partita. All’inizio non era tanto facile per me. Poi i compagni, il mister non hanno mai smesso di credere in me. Non tutto succede per caso. Mi è servito tantissimo e non lo dimenticherò mai. Ora sono contento e voglio fare sempre meglio”.
Fare sempre meglio e continuare a incidere: questa è la speranza dell’attaccante italiano e di tutti i tifosi bianconeri. Ora la Serie A è in pausa, ma Kean pensa ancora alla Juve e al suo processo di crescita. Su Instagram il classe 2000 ha pubblicato un video con alcune delle sue migliori azioni del 2022, scrivendo in descrizione: “Farò vedere a tutti di cosa sono capace… ci vediamo presto”.
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/ClEts4wD8V2/”]
E ora? La Juve ha l’obbligo di riscatto nei confronti dell’Everton e si prepara quindi a puntare ancora su di lui. La sua agente
Rafaela Pimenta in un’intervista a La Gazzetta dello Sport ha detto:
“Moise ha tenuto duro nei momenti difficili con l’appoggio di chi gli era intorno e sarà protagonista a lungo nella Juventus“.