Un precampionato da sogno, ricco di gol e ottime giocate: in assenza di Vlahovic, Kean aveva preso in mano l’attacco della Juve. L’attaccante italiano è sembrato in grande forma, pronto ad essere il vice del bomber serbo e all’occorrenza anche ala sinistra, un po’ come Morata nella passata stagione. Ieri, però, l’esclusione a sorpresa: il classe 2000 contro l’Atletico Madrid non era neanche in panchina. Infortunio? No, esclusione per motivi disciplinari. Sembra infatti che Kean sia arrivato in ritardo all’allenamento e Allegri ha così deciso di non portarlo con se neanche in panchina. L’attaccante italiano non è nuovo a questi comportamenti e la Juve lo sa bene.
Questo episodio potrebbe far cambiare alcune cose in casa bianconera. Molto probabilmente il calciatore riceverà almeno una multa, ma il pericolo è che l’atteggiamento di Kean possa non essere perdonato da Allegri. Chiedere a Bonucci e al famoso sgabello. L’attaccante italiano vuole più spazio ma è chiuso da Vlahovic. Mandarlo in prestito è impossibile, in quanto lui stesso è già in prestito con obbligo di riscatto (38 milioni) dall’Everton. La Juve per poterlo mandare altrove dovrebbe quindi riscattarlo ora e poi trovargli una nuova sistemazione, il tutto a 5 giorni dall’inizio della Serie A.
E ora? Ora non ci resta che aspettare. Da una parte Kean in questa seconda esperienza a Torino ha convinto solo in parte, dall’altra venderlo è quasi impossibile. L’unica speranza è che questa frattura si risani in fretta, con l’italiano che dovrebbe così tornare nelle rotazioni bianconere. Chiesa, Vlahovic e Di Maria dovrebbero essere i titolari, Kean, Cuadrado e forse Kostic le riserve di lusso. La Juve sarà impegnata in tante competizioni e in una serie infinita di partite a distanza di pochi giorni una dall’altra a causa del mondiale in Qatar. Ci sarà spazio per tutti, si spera anche per Kean.
Sono ore molto calde in casa Juventus. Il calciomercato racconta ciò che potrebbe accadere da…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della sconfitta…
Fabio Miretti, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sul primo gol con la…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche delle feste…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'allenamento odierno.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla Next Gen, parlando anche del…