Intervistato per il Corriere di Bologna, Jesper Karlsson ha parlato dell’allenatore della Juventus, Thiago Motta. Nella stagione passata, l’attaccante svedese è giunto in Italia al Bologna, nel quale milita anche per questa annata, alla corte di Vincenzo Italian e precedentemente a quella dello stesso allenatore brasiliano. Nonostante le grandi attese dal suo arrivo dall’Az Alkmaar, il suo impatto con il campionato italiano è stato non semplice, tra il poco spazio ritagliato in campo e delle prestazioni non completamente convincenti. Secondo il calciatore, a complicare ulteriormente il suo ambientamento ci sarebbe stata anche la barriera linguistica tra lui e l’attuale allenatore dei bianconeri.
“Il problema con Thiago Motta era la comunicazione. Io non parlavo italiano e lui non era a suo agio con l’inglese. È stata la prima volta che ho vissuto una situazione del genere. Se avessi avuto dubbi sulle mie capacità di giocare in questo club o in Serie A, avrei scelto una strada diversa. Ma ho sempre creduto che il mio momento sarebbe arrivato. Anche stando fuori dalla squadra, ho acquisito esperienza: ho imparato a conoscere il campionato e ho compreso l’importanza della componente fisica e della fase difensiva”.
Gigi Delneri, ex allenatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Iniziano a circolare delle indiscrezioni importanti rispetto al futuro di Osimhen. Al centro del calciomercato,…
Antonio Di Gennaro, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della situazione…
Xavier Jacobelli, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche delle parole di Vlahovic…
Massimo Orlando, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della situazione di…
Umberto Calcagno, presidente dell'Associazione Italiana Calciatori, ha parlato dei problemi legati al crescente numero di…