Juve, Karlsson: "Con Thiago Motto problemi di comunicazione"

Juve, Karlsson: “Con Thiago Motto problemi di comunicazione”

Thiago Motta, Juventus
Jesper Karlsson ha parlato dell'allenatore della Juventus, Thiago Motta: con lui, il calciatore avrebbe avuto problemi a causa della lingua

Intervistato per il Corriere di Bologna, Jesper Karlsson ha parlato dell’allenatore della Juventus, Thiago Motta. Nella stagione passata, l’attaccante svedese è giunto in Italia al Bologna, nel quale milita anche per questa annata, alla corte di Vincenzo Italian e precedentemente a quella dello stesso allenatore brasiliano. Nonostante le grandi attese dal suo arrivo dall’Az Alkmaar, il suo impatto con il campionato italiano è stato non semplice, tra il poco spazio ritagliato in campo e delle prestazioni non completamente convincenti. Secondo il calciatore, a complicare ulteriormente il suo ambientamento ci sarebbe stata anche la barriera linguistica tra lui e l’attuale allenatore dei bianconeri.

Le parole di Karlsson su Thiago Motta

Thiago Motta
Thiago Motta sulla panchina del Bologna nella stagione 2023/2024

“Il problema con Thiago Motta era la comunicazione. Io non parlavo italiano e lui non era a suo agio con l’inglese. È stata la prima volta che ho vissuto una situazione del genere. Se avessi avuto dubbi sulle mie capacità di giocare in questo club o in Serie A, avrei scelto una strada diversa. Ma ho sempre creduto che il mio momento sarebbe arrivato. Anche stando fuori dalla squadra, ho acquisito esperienza: ho imparato a conoscere il campionato e ho compreso l’importanza della componente fisica e della fase difensiva”.

x