Juve, scambio di lusso con l'Atletico Madrid: Joao Felix per Vlahovic

Juve, scambio di lusso con l’Atletico Madrid: Joao Felix per Vlahovic

Dalla Spagna arriva una notizia clamorosa: Atletico Madrid e Juventus starebbero pensando ad uno scambio tra Joao Felix e Vlahovic.

La Juventus sta iniziando ad addentrarsi a pieno nel calciomercato estivo. Dopo aver risolto, almeno in parte, le grane giudiziarie, da verificare poi quelle con l’UEFA, i bianconeri sono pronti a programmare la prossima stagione. Ci sono ancora, però, tante incognite sul tavolo, come il futuro dell’allenatore Massimiliano Allegri, confermato a più riprese, ma sempre in bilico, e del direttore sportivo. Scanavino, nell’ultima intervista, ha parlato della promozione di Manna, escludendo per il momento l’arrivo di Giuntoli, blindato anche da De Laurentiis in conferenza stampa.

Tornando al calciomercato, un nome spendibile dalla Juventus per fare cassa è quello di Dusan Vlahovic. Il serbo, dopo un anno e mezzo, ha deluso le aspettative, anche in relazione alla spesa effettuata ai tempi. L’ex Fiorentina, però, è ancora un ventitreenne, e per la Vecchia Signora è uno dei pochi che potrebbe essere venduto ad una cifra importante. Secondo quanto riportato da todofichajes.com, la Juventus potrebbe intavolare uno scambio tra “scontenti” con l’Atletico Madrid; Vlahovic in Spagna e Joao Felix a Torino. Infatti, anche il portoghese, ai ferri corti con Simeone, dopo i sei mesi trascorsi al Chelsea, non vorrebbe tornare a giocare nei colchoneros, come dichiarato qualche settimana fa: “Non conosco ancora il mio futuro. Mi sono goduto questi 4-5 mesi. II Chelsea è un top club, tutti sono stati molto bravi con me. I miei compagni di squadra sono incredibili, mi piace stare qui”.

L’avventura con i Blues è terminata, ma si potrebbe aprire una nuova porta con la Juventus, pronta ad accoglierlo per il post-Vlahovic. Un nodo della questione potrebbe però essere il prezzo, perché i bianconeri valutano il serbo di più rispetto all’ex Benfica, ma una quadra potrebbe trovarsi, inserendo qualche altra contropartita o provando a limare il prezzo di uno dei due calciatori, entrambi in declino e entrambi scontenti nelle proprie squadre. E parlando di calciomercato, occhi bene aperti. Tra qualche settimana potrebbe succedere qualcosa di enorme in casa Juventus: leggi subito la notizia appena pubblicata <<<