Buongiorno da Juvenews
Oggi è giovedì 24 marzo 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
La Serie A è in pausa ma a farci compagnia ci pensano l’Italia e la Juve Women.
Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata <<<
Facciamo l’Italia
E’ arrivato il giorno, la resa dei conti. Dopo non esserci qualificati ai mondiali 2018 e aver vinto Euro2020, oggi l’Italia si gioca la qualificazione ai Mondiali in Qatar 2022.
Contro la Macedonia gli Azzurri dovranno vincere ad ogni costo, così da passare il turno e avere la possibilità di giocarsi l’accesso ai mondiali martedì prossimo, contro la vincente di Portogallo-Turchia.
Sulla carta la formazione macedone è un avversario più che abbordabile ma l’Italia dovrà comunque prestare la massima attenzione: vietato sbagliare.
Zero bianconeri
Nella formazione pensata da Roberto Mancini rischiano di non esserci giocatori della Juventus. Bonucci non è ancora al meglio, Locatelli è positivo al Covid-19 mentre Chiellini e De Sciglio dovrebbero accomodarsi in panchina. Chiesa, ovviamente, non è stato neanche convocato.
Il ct azzurro si affiderà quindi ad una formazione priva di bianconeri, per la prima volta dopo moltissimo tempo. Nel consueto 4-3-3 in porta ci sarà Donnarumma, difeso da Florenzi, Mancini, Bastoni e Emerson.
Centrocampo a tre composto da Barella, Jorginho e Verratti, con Berardi, Immobile e Insigne a comporre il tridente offensivo. Riusciranno gli Azzurri a portare a casa il risultato?
Impresa per la Juve Women
Se da una parte la squadra di Massimiliano Allegri fatica ad ingranare, dall’altra la Juve Women di Joe Montemurro continua a regalare un successo dietro l’altro.
Ieri le bianconere, tra le mura amiche dell’Allianz Stadium di Torino, hanno infatti vinto 2 a 1 contro il fortissimo Lione. Prestazione convincente da parte della Juventus, trascinate dai gol nel secondo tempo di Girelli e Bonfantini.
Ora la semifinale è un passo più vicina, ma sarà necessario andare a Lione e vincere: forza ragazze!