Juve, intreccio Bouncci-Laporte: Giuntoli spinge per lo spagnolo

Juve, intreccio Bouncci-Laporte: Giuntoli spinge per lo spagnolo

Bonucci juventus
Con la partenza di Bonucci, Giuntoli non vuole farsi cogliere impreparato e pensa già al sostituto

Come riferito nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, Leonardo Bonucci è ormai stato tagliato fuori dal progetto: il difensore potrebbe fare le valigie. In ballo ci sono 12 anni trascorsi con la maglia della Juve (lasciando da parte la parentesi rossonera del 2017/18) e l’ingaggio da 6,5 milioni di euro netti a stagione. 

In queste ore il classe ’87 è finito nel mirino del Newcastle che -dopo aver chiuso l’affare Tonali- pesca ancora in Serie A. L’entourage del giocatore tuttavia conferma la sua volontà di restare a Torino, ribadendo le sue intenzioni (e quelle della famiglia).

In caso di partenza anticipata di Bonucci -in scadenza nel 2024 con i bianconeri- Giuntoli pensa già al piano B, che porta il nome di Laporte. A Manchester lo valutano circa 30 milioni di euro e l’hanno inserito tra le possibili cessioni (avendo raggiunto l’accordo con Gvardiol). Il centrale spagnolo è stato utilizzato col contagocce da Pep Guardiola e ora potrebbe dire addio al City. Laporte è il sogno: nelle prossime ore sarà dato il via libera alla trattativa.