Le prime voci ad inizio estate, quando la Juve era alla ricerca di un sostituto di Paulo Dybala. Poi l’arrivo di Angel Di Maria, l’interessamento di altre squadre e una trattativa che sembrava ormai chiusa. A cambiare le carte in tavola ci ha pensato Allegri, che ha chiesto esplicitamente il giocatore e alla fine così è stato: Kostic è diventato un calciatore bianconero. Intervenuto ai microfoni di Juventus Tv, l’esterno serbo ha parlato dei motivi che lo hanno portato a vestire i colori bianconeri: “Non è molto difficile dire di sì a una squadra come la Juventus. Questo per la mia carriera può essere uno step decisivo. Ho dato tutto me stesso e ho lavorato duro per questo: credo di meritare la Juventus. Quando arriva un club del genere, poi, è sempre il momento giusto”.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/juventusfc/status/1558153203891462145″]
A Torino Kostic incontrerà Vlahovic, suo compagno di nazionale: “Ho già parlato con Dusan, sono contento che lui faccia parte della squadra. E’ un attaccante fortissimo, è bello giocare con lui“. Il feeling con il bomber sembra essere già buono: la speranza della dirigenza bianconera è che i due riescano ad incidere come in nazionale.
L’ex Eintracht Francoforte aggiungerà qualità e duttilità all’attacco bianconero, doti che permetteranno a Massimiliano Allegri di variare molto, anche a partita in corso. Una delle possibili soluzione tattiche potrebbe infatti diventare la difesa a tre, pilastro su cui è nata la striscia di vittoria della Juve negli ultimi 10 anni. “Posso portare tanta qualità, ci proverò. Darò tutto per i bianconeri”, ha assicurato il classe 1992. “Assist? Sono la cosa che preferisco, poi dipende da cosa vuole l’allenatore e qual è la cosa migliore per la squadra. Se fa bene alla squadra, io lo farò al meglio”. Chiosa finale con un saluto a tutti i tifosi della Juventus: “Ciao bianconeri, sono molto contento di essere qui. Ci vediamo presto in campo“.