[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Il mercato invernale si avvicina e la Juventus ha un unico, fondamentale obiettivo: rinforzare l’attacco. La squadra di Massimiliano Allegri in questa prima parte di stagione ha infatti sofferto molto in fase offensiva, troppe volte incapaci di di rendersi pericolosi nella metà campo avversaria. Si è sentita la mancanza di un bomber di razza come Cristiano Ronaldo, con Morata e Kean incapaci di sopperire all’assenza del fuoriclasse portoghese. Ora i bianconeri hanno tanti fantasisti (Dybala, Chiesa, Bernardeschi, Kulusevski), ma non hanno una punta di peso in grado di spedire la palla in rete. Per questo la dirigenza bianconera è alla ricerca di un giocatore che possa rinforzare la rosa sin da gennaio.
Dalla scorsa estate Dusan Vlahovic è sempre stato il sogno in casa Juventus. Il bomber della Fiorentina è però decisamente troppo costoso per le tasche bianconere e per questo la dirigenza sembra abbia deciso di cambiare obiettivo, puntando con decisione su Gianluca Scamacca. L’attaccante italiano del Sassuolo costa praticamente la metà del serbo, è giovane e sarebbe un rinforzo di livello per la squadra di Massimiliano Allegri. La Juventus sarebbe pronta ad offrire 35 milioni di euro, cifra di poco inferiore alla valutazione neroverde.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i bianconeri non sono l’unica big di Serie A interessata al cartellino del classe 1999. Sembra infatti che anche l’Inter sia sulle sue tracce, e a differenza dei bianconeri i nerazzurri avrebbero ben due punti a favore. Il primo è che per il momento la squadra di Inzaghi non è alla disperata ricerca di un attaccante e che quindi il club milanese starebbe trattando il suo acquisto per giugno. Il secondo è che i nerazzurri sarebbero disposti ad inserire nella trattativa Pinamonti, attaccante molto gradito al Sassuolo, così da superare l’offerta bianconera ed avvicinarsi alla valutazione fatta dal Sassuolo. L’Inter riuscirà ad avere la meglio sulla Juventus? In vista di gennaio si prospetta un vero e proprio derby d’Italia.
Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
La partita tra Milan e Juventus è stata diretta dall'arbitro Daniele Chiffi: il match non…
Tutti i voti dei giocatori della Juve nel derby d'Italia contro l'Inter: le pagelle di…
Hernanes, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della situazione…