Dopo la vittoria in Serie A contro il Verona, la Juve si prepara a tornare in Coppa Italia. Questa sera alle 21:00 i bianconeri affronteranno infatti l’Inter, match valido per l’andata delle semifinali. Sarà un derby d’Italia particolarmente sentito, che vedrà sfidarsi una Juve in forma super e un’Inter in caduta libera. Chi vincerà? Andiamo alla scoperta delle due probabili formazioni.
La Juve si prepara a scendere in campo con il consueto 3-5-2. In porta Perin, l’estremo difensore della Coppa Italia, con Danilo, Bremer e Gatti a comporre la linea di difesa. Sulle fasce spazio a Cuadrado e Kostic, mentre Fagioli, Locatelli e Rabiot agiranno a centrocampo. In attacco alle spalle di Vlahovic ci sarà Di Maria, con Milik e Kean pronti a subentrare a partita in corso. Dubbi su Chiesa, che sembra recuperato ma ha ancora fastidio al ginocchio.
L’Inter è alla ricerca di certezze e si affida ai suoi uomini migliori. Handanovic tra i pali, con Darmian, Acerbi e Bastoni in difesa. Bellanova e Dimarco agiranno sulle fasce, con Barella, Asllani e Mkhitaryan a centrocampo. In attacco pronto il tandem composto da Dzeko e Lautaro Martinez.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Gatti; Kostic, Rabiot, Locatelli, Fagioli, Cuadrado; Vlahovic, Di Maria. All. Allegri.
INTER (3-5-2): Handanovic; Bastoni, Acerbi, Darmian; Dimarco, Mkhitaryan, Asllani, Barella, Bellanova; Lautaro Martinez, Dzeko. All. S.Inzaghi.
Fabio Ravezzani, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dei problemi della Vecchia…
Massimo Pavan ha analizzato la prima parte di stagione della Juve, sottolineando la difficoltà della…
Pavan ha parlato del momento della Juve Nex Gen: per il giornalista, con il ritorno…
Carlo Alberto Belloni, agente del portiere della Juventus, Michele Di Gregorio, a ripercorso i primi…
Andrea Losapio ha parlato del momento in stagione della Juventus: per il giornalista, i limiti…
Le parole del commissario tecnico dell'Italia Luciano Spalletti intervenuto nel corso de La Domenica Sportiva