Mattia Perin
Juve e Inter si preparano a darsi battaglia per la quarta volta in stagione. Dopo i due incontri in Serie A (una sconfitta e un pareggio per i bianconeri) e la Supercoppa italiana (vinta dai nerazzurri), la squadra di Massimiliano Allegri in finale di Coppa Italia si prepara a prendersi la sua rivincita. Per i bianconeri questa è stata una stagione deludente sotto molti punti di vista e questo è l’unico trofeo ancora a disposizione: vincere sarà fondamentale. Ma come scenderanno in campo le due squadre? Andiamo alla scoperta delle probabili formazioni.
In casa Juve arrivano buone notizie per Massimiliano Allegri: pienamente recuperati sia Locatelli che Pellegrini, che già ieri hanno svolto l’intero allenamento in gruppo. I due saranno sicuramente convocati ma difficilmente partiranno titolari dal primo minuto. Il tecnico bianconero schiererà i suoi un 4-2-3-1, con Perin in porta. Nonostante l’importanza della partita, il portiere italiano si conferma il titolare nelle partite di Coppa Italia. In difesa spazio a Danilo, de Ligt, Chiellini e Alex Sandro, mentre a centrocampo agiranno Zakaria e Rabiot. Sulla trequarti spazio a Cuadrado, Dybala e Bernardeschi, a supporto di Vlahovic unica punta. In panchina Morata e Kean pronti a subentrare a partita in corso.
L’Inter scenderà invece in campo con il consueto 3-5-2. Tra i pali Handanovic, difeso da Skriniar, De Vrij e Bastoni. Il difensore italiano nelle ultime uscite non era stato convocato a causa di alcuni problemi fisici ma sembra ora in piena forma. Contro i bianconeri ci sarà. Sulle fasce spazio a Dumfries e Perisic, con Barella, Brozovic e Calhanoglu in mediana. Attacco composto da Lautaro e Dzeko, con Sanchez e Correa pronti a subentrare a partita in corso.
Juventus (4-2-3-1): Perin; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Bernardeschi; Vlahovic. All. Allegri
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi
Alberto Polverosi, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del momento della Vecchia…
Antonio Di Gennaro, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del rendimento…
Nuovi aggiornamenti sulla Juventus e su quello che filtra rispetto alla possibilità di vedere un…
Roberto Beccantini ha commentato la prestazione della Juve contro il Lecce: la squadra bianconeri avrebbe…
Luca Calamai ha parlato dell'allenatore della Juve, Igor Tudor: per il giornalista, il tecnico starebbe…
Matteo Dotto ha parlato dell'apporto di Igor Tudor dal suo arrivo alla Juve: il tecnico…