Juve-Inter, contatto Chiesa-Darmian: "Corpo a corpo come tanti"

Juve-Inter, contatto Chiesa-Darmian: “Corpo a corpo come tanti”

Federico Chiesa
L'audio del Var e le parole del vicepresidente della CAN Gervasoni sul contatto Chiesa-Darmian in occasione di Juve-Inter

Il match tra Juve e Inter ha creato come sempre molte polemiche. In particolare il contatto tra Chiesa e Darmian in occasione del gol dell’1-1 dell’Inter ha fatto molto storcere il naso ai tifosi bianconeri.

Nel corso del programma Open Var, sono stati fatti ascoltare gli audio del Var in occasione di quel gol: “Buono buono… Posizione! Ci sono! Torna a quando ha il pallone. La bandierina è giusta perfetto, andiamo avanti… Passaggio dietro la linea del pallone. Gol corretto, può riprendere il gioco“. 

Il contatto di gioco non è stato quindi neanche considerato dal Var, scontro di campo lasciato al giudizio dell’arbitro. Il vicepresidente della CAN Gervasoni ha spiegato: “Irrati, che posso dire senza ombra di smentita è il miglior Var del mondo, vede l’immagine in alto a destra. Vede che non c’è un colpo sul volto di Chiesa, è un corpo a corpo come ce ne sono tanti sul terreno di gioco. Valuta la non punibilità e procede con il silent check”.

x