Il Manchester United è sempre più vicino a prendere una decisione sul futuro di Mason Greenwood, sospeso dal gennaio dello scorso anno a causa delle accuse di tentato stupro e aggressione a suo carico. Di fatto però a febbraio il Crown Prosecution Service ha stabilito che: “non c’era più una prospettiva realistica di condanna” a seguito di una “combinazione di ritiro di testimoni chiave” e di “nuovo materiale emerso”.
Il club inglese nonostante tutto ha avviato una propria indagine interna per chiarire la situazione e nel mentre si è rifiutato di fare “qualsiasi altro commento fino a quando il processo non sarà completato”. Secondo quanto si legge sul Manchester Evening News, il Man Utd è vicino alla conclusione dell’indagine sulla condotta di Greenwood, anche se non c’è una data certa al momento.
Nel mentre il giocatore è stato accostato a squadre del calibro di Juventus, Milan e Roma: in attesa nell’attesa procedono le trattative per una potenziale acquisizione. Come riportato da TEAMtalk, Erik ten Hag ha riconosciuto che Greenwood è un giocatore “capace”. Ma il manager ha insistito sul fatto che “non è una sua decisione” se giocare o meno. Da quando arrivò in prima squadra nel 2018, ha collezionato 126 presenze con i Red Devil: 35 gol e 12 assist.