Juve, Dall'Inghilterra: Pulisic sempre più lontano dal Chelsea

Juve, Dall’Inghilterra: Pulisic sempre più lontano dal Chelsea

Christian Pulisic
La Juve resta alla finestra: i 20 milioni di sterline chiesti dal Chelsea potrebbero essere un investimento per i bianconeri

Il Chelsea è pronto a cedere lo statunitense Christian Pulisic fissando il prezzo a 20 milioni di sterline. Il 24enne è arrivato a Londra dal Borussia Dortmund nel 2019 per ben 58 milioni di sterline. Tuttavia i Blues non si dicono soddisfatti dell’investimento fatto e vorrebbero ‘disfarsene’, abbassando anche il monte ingaggi.

L’attaccante ha avuto diversi infortuni che lo hanno costretto a fermarsi in più di una occasione: nonostante tutto con la maglia del Chelsea, Pulisic ha messo a segno 26 reti in 145 presenze ed ha sollevato la Champions League nel 2021. Il suo contratto è in scadenza e il Chelsea vorrebbe monetizzare per evitare di perderlo a zero nei prossimi mesi.

Secondo ESPN la Juventus sembrerebbe il club più propenso a versare la somma richiesta. Tuttavia, il vero ostacolo potrebbe essere l’ingaggio, con l’americano che guadagna circa 13 milioni di sterline all’anno. Il club inglese metterà in atto un piano di esuberi per l’estate per cercare di rientrare di vari investimenti fatti. Il nuovo tecnico Mauricio Pochettino avrà voce in capitolo e deciderà nelle prossime settimane chi tenere o chi lasciare andare. La cosa certa è che la rosa verrà comunque ridimensionata in vista della prossima stagione.

x