[fncvideo id=679923 autoplay=true]
In questi giorni l’infermeria di casa Juventus è degna di quella di un campo di battaglia. Ieri contro la Fiorentina Szczesny, Bonucci e Chiellini hanno dichiarato forfait prima ancora dell’inizio della partita, mentre Alex Sandro è stato costretto a lasciare il terreno di gioco durante il match. Per fortuna Perin, Rugani e Luca Pellegrini non hanno fatto rimpiangere i titolari, e la Juventus è comunque riuscita a portare a casa il risultato. Oltre a loro erano assenti i soliti Kean e De Sciglio, infortunati.
Al termine della partita Massimiliano Allegri in conferenza stampa ha parlato proprio delle condizioni dei molti infortunati: “Kean torna dopo la sosta. Chiellini ha avuto un risentimento non so in quale parte del corpo tra flessore o tendine. Bonucci aveva un problema prima della partita e doveva già stare fuori a Verona. È stato fuori precauzionalmente. Alex Sandro ha giocato con un problemino e nel secondo tempo l’ho tolto. Szczesny è caduto su un pallone e non si poteva più allungare“. Nessun infortunio serio quindi per i bianconeri, che dovrebbero tutti tornare dopo la pausa nazionali.
Buone notizie quindi per Massimiliano Allegri, che di ritorno dalla pausa nazionali potrà riavere a disposizione tutti i titolari. In un calendario lungo e ricco di impegni come quello della Juventus, avere a disposizione tutto l’organico è di vitale importanza. Anche perchè i bianconeri sono chiamati ad una disperata rimonta in campionato. L’obiettivo scudetto sembra ormai svanito, ma la qualificazione in Champions League è una possibilità concreta, da non lasciarsi sfuggire. Oltre a questo, i bianconeri saranno impegnati anche in Champions League e in Coppa Italia. La stagione della Juventus non è cominciata nel migliore dei modi, ma è ancora molto lunga e c’è tutto il tempo per recuperare e dare una gioia ai tifosi bianconeri. La squadra di Massimiliano Allegri riuscirà nell’impresa?
In vista del match tra Juve e Fiorentina il club bianconero ha pubblicato una serie…
Le probabili formazioni scelte da Thiago Motta e Palladino in vista della sfida di Serie…
Intervistato da La Gazzetta dello Sport Marcus Thuram ha parlato del rapporto con il padre…
Sul proprio sito ufficiale la Juve ha voluto ricordare alcune partite del passato giocate al…
Il Manchester United è in rotta di collisione con Rashford: l'inglese è stato offerto alla…
Le parole dell'ex Juve Alex Del Piero intervenuto ai microfoni di Sky Sport a margine…