La Juventus ha la testa concentrata sul campo, in vista della sfida di ritorno degli ottavi di Europa League contro il Friburgo. Parallelamente però resta aperta la questione relativa alle indagini sul club bianconero. E arrivano novità in merito all’indagine Uefa: l’organo delle federazioni calcistiche in Europa ha chiesto e ricevuto i nuovi atti dalla Procura di Torino. Documenti relativi all’inchiesta Prisma per monitorare la situazione del club bianconero. Dallo scorso 1° dicembre, infatti, la Uefa ha annunciato l’apertura dell’indagine circa i bilanci del club piemontese “in stretta collaborazione con le autorità italiane”.
L’aspetto centrale riguarda i conti della Vecchia Signora che hanno portato, lo scorso 23 agosto, al settlement agreement tra le due parti. Uefa e Procura di Torino sono da tempo in contatto, con quest’ultima che ha chiesto il rinvio a guidizio per 12 indagati. Tra questi ci sono Agnelli, Paratici, Nedved e Arrivabene. In attesa dell’udienza supplementare davanti al Gup (27 marzo), la Procura ha voluto prendere visione la nuova documentazione.
Nuove carte relative alle indagini suppletive che comprendono anche gli accordi per il riacquisto di alcuni calciatori. Le stesse carte già in possesso della Figc, che possono avere ripercussioni anche su altri club del campionato italiano. Tra questi Atalanta, Bologna, Sassuolo, Cagliari, Udinese e Sampdoria. Nel frattempo attenzione al massimo. Poco fa è arrivata una notizia da urlo sulla Juve: ecco cosa potrebbe succedere <<<
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…