Juventus in vendita: arriva la smentita da parte di Exor

John Elkann e Andrea Agnelli
Secondo quanto riportato da Il Giornale la famiglia Agnelli avrebbe deciso di vendere la Juve: arriva la smentito da parte di Exor

AGGIORNAMENTO DELLE 8:58 – Exor, la holding a capo della Juve, ha subito smentito ai microfoni dell‘Ansa quanto riportato da Il Giornale: “Le ipotesi ventilate da un quotidiano sulla cessione della Juventus sono destituite di ogni fondamento“. 

Dopo 100 anni l’era Agnelli alla Juve potrebbe finire. Questa è la clamorosa indiscrezione de Il Giornale, che ha riportato l’intenzione di vendere la società.

Alla base di questa scelta c’è il difficile momento che il club sta vivendo: tra penalizzazioni, processi e conti in rosso, la famiglia Agnelli non sarebbe più in grado di gestire la Juve. Per questo si cerca un nuovo proprietario che possa garantire liquidità economica e quindi un futuro più roseo per la squadra.

La Vecchia Signora al momento ha perdite per 240 milioni, ricavi inferiori a 600 milioni, debiti superiori e un valore in borsa di 800 milioni. Per questo il possibile prezzo per l’acquisizione di tutta la società potrebbe essere di circa 1,5 miliardi. Un’operazione difficile ma non impossibile.