[fncvideo id=666002 autoplay=true]
Dopo aver ufficializzato il ritorno di Massimiliano Allegri e l’addio di Fabio Paratici, arrivato in una conferenza stampa molto bella presieduta anche dal Presidente Andrea Agnelli, per la Juventus la settimana entrante sarà quella dell’ufficializzazione delle nuove cariche e del nuovo assetto societario. Se infatti il sostituto di Paratici, Federico Cherubini, sta già lavorando con la società e il tecnico per pianificare il mercato, l’ufficialità del suo nuovo ruolo ancora non è arrivata, ed è attesa in settimana insieme ad un’altra, quella di Maurizio Arrivabene.
Federico Cherubini guiderà l’area tecnica bianconera, mentre Maurizio Arrivabene sarà il neo amministratore delegato del club. Dopo l’annuncio ufficiale, saranno resti noti anche i ruoli dei collaboratori, dalla prima squadra al settore giovanile. Una situazione che si definirà quindi in settimana, con la nuova squadra bianconera che inizierà a lavorare a pieno regime in attesa della fine degli Europei, quando il mercato entrerà nel vivo e quando, probabilmente, verranno presentate tutte le nuove cariche bianconere.
Dopo la dirigenza poi, sarà il tempo di occuparsi dei calciatori, con la firma sul prolungamento del contratto di Giorgio Chiellini che è ormai solo una formalità: il numero 3 della Juventus giocherà la sua ultima stagione in bianconero, e farà come Barzagli nel suo ultimo anno sotto Allegri, aiutando il tecnico nello spogliatoio e nell’approccio con i giocatori pià giovani. Dopo Chiellini poi sarà il turno di Paulo Dybala, che il neo tecnico della Juventus reputa incedibile, avendo espresso il desiderio di metterlo al centro del nuovo progetto: La Joya vuole rinnovare e legarsi ancora per tanti anni al club bianconero, soprattutto grazie al ritorno di Allegri e alla centralità che avrà nel suo progetto. Da limare solo gli aspetti economici, che vista la volontà delle due parti non dovrebbero più rappresentare un ostacolo.