Juve, Impallomeni: "Manna in Inghilterra per risolvere con Kulusevski"

Juve, Impallomeni: “Manna in Inghilterra per risolvere con Kulusevski”

Impallomeni ha parlato dei movimenti di calciomercato riguardanti la Juve: per il giornalista Manna è in Inghilterra per sbloccare Kulusevski

Stefano Impallomeni, intervenuto nella trasmissione Maracanà in onda su TMW Radio, ha affrontato i principali temi di calciomercato attinenti alla Juventus. Uno dei questi è l’affare Davide Frattesi: il calciatore del Sassuolo è particolarmente ambito in Serie A. Oltre ai bianconeri, anche Inter, Milan, Roma e Napoli si sarebbero fatte avanti sul giocatore. Il centrocampista avrebbe poi affermato di voler proseguire ancora la sua carriera nel campionato italiano. Le ottime prestazioni e la grande concorrenza avrebbero impennato il costo del suo cartellino. Su di lui, il giornalista si è espresso così: “Credo meriti tutta questa attenzione perché è uno dei più forti in Italia nel suo ruolo. E’ pronto ma con margini di miglioramento. Chi lo prende fa un affare. Credo che Carnevali quest’anno lo cederà. Lo scorso anno sperava di andare alla Roma. Bravo il Sassuolo a trattenerlo ancora un anno per crescere. E ora le offerte sono triplicate”.

La missione di Manna

In secondo luogo, si è parlato del viaggio di Giovanni Manna, promosso di fatto a nuovo direttore sportivo della Juventus, in Inghilterra. Per Impallomeni, il motivo principale è chiudere possibilmente la questione Dejan Kulusevski. La Juve vorrebbe incassare un tesoretto dalla sua cessione, indipendentemente che la destinazione sia Tottenham o Newcastle. Ecco cosa ha detto: “Credo che Manna sia andato in Inghilterra anche per lavorare in uscita per Kulusevski. Serve non solo comprare ma anche fare un po’ di pulizia, ma lo è per tutti, non solo per la Juve. Devono fare cassa e di sicuro un paio di pezzi dovrebbero partire”. Sempre relativa alla Premier League, la suggestione Gianluca Scamacca, accostato a Juve, Roma e Milan. Sull’ex Sassuolo, il giornalista ha detto: “Molti club lo prenderanno in prestito non perché non si fidino. Aspettano il rilancio con una formula contenuta a livello economico. Per me è un diamante grezzo, dotato tecnicamente, ma deve migliorare tanto nella partecipazione del gioco”.

Impallomeni su Giuntoli

Inoltre, Impallomeni, analizzando la possibilità del Napoli di giungere a Christophe Galtier per la panchina, ha detto la sua anche su Giuntoli. Ecco le sue parole: “Vedo Aurelio De Laurentiis sereno, dice che sarà competitivo. I tifosi devono stare sereni perché il presidente è sereno. Paulo Sousa credo rimarrà a Salerno, in teoria. Si è parlato anche di Conte ieri in trasmissione, sono molto simili con Spalletti nel lavoro di campo. Sarà comunque un’eredità pesante. Il presidente del Napoli credo che continuerà o con un tecnico ancora top o può aprire una nuova pagina con un altro tipo di allenatore. E poi c’è il capitolo ds, perché per me Giuntoli alla fine andrà alla Juventus“.