La conclusione delle manifestazioni sportive è generalmente il tempo di stendere i bilanci per le rispettive squadre. Ad eccezione di alcune compagini, la maggior parte delle squadre di Serie A hanno terminato la loro stagione. Tra queste c’è la Juventus, la cui annata è stata sicuramente la più tribolata tra tutte le partecipanti al massimo campionato. Dopo una stagione amara, i primi passi del club bianconero verso la ristrutturazione saranno la sceltra del direttore sportivo e dell’allenatore. Temi che aleggiano da moltissimo tempo dalle parti della società. Su questo tema si è espresso anche il giornalista Stefano Impallomeni a TMW Radio. Secondo il giornalista il club sta aspettando starebbe riflettendo sulle prossime mosse, ma questa attesa potrebbe essere controproducente nel lungo periodo.
Ecco cosa ha detto Impallomeni sulla Juventus: “Ieri abbiamo sentito Allegri che è sicuro di essere confermato e manda la palla alla società. E la società ancora non ha comunicato ai tifosi cosa ne sarà. Doveva chiarire la situazione, in un senso o nell’altro. Per me la Juventus sta prendendo tempo ma poi arriverà entro poco tempo. Allegri sì, potrebbe restare. Vlahovic? Se resta Allegri, per me scappa. Più che una scelta economica è una scelta tecnica”. Negli ultimi giorni, si sarebbero infatti intensificate le conferme verso la permanenza di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus. Eppure, quella che può essere letta come un rinnovo della fiducia, per altri appare come una scelta quasi obbligata. Il club bianconero pare in questo momento non affrontare di petto il tema panchina, considerando l’argomento come spinoso. Il tecnico toscano è forte di un contratto oneroso di altri due anni e un licenziamento pare fuori discussione. Anche l’ipotesi addio con buonuscita appare una prospettiva esternamente tortuosa. Infine, la Juve vorrebbe prima scogliere il nodo legato al direttore sportivo.
In attesa di capire se effettivamente Cristiano Giuntoli troverà una soluzione per liberarsi dal Napoli, un altro direttore sportivo è arrivato ai saluti. Stiamo parlando di Igli Tare, il quale lascia la Lazio dopo 18 anni. Secondo Impallomeni, il fresco ex ds potrebbe dar via all’effetto domino: “Prepariamo i popcorn. Perché ora comincerà un bel valzer. Vedremo cosa accadrà sul fronte ds. Indipendentemente dal rapporto con Sarri, è arrivata una conclusione naturale. Era un rapporto già ai titoli di coda. E’ un uomo che non dimentica le opportunità, ha fatto una uscita elegante, senza veleni. Ora si vedrà. La Lazio è a organizzazione corta, perde il sentimento e l’appartenenza che dovranno ricostruire. Manca per me il feeling con lo spogliatoio, il legame col blocco storico della Lazio che è destinato a cambiare. Tare ha fatto la gavetta vera alla Lazio, ha fatto cose ottime, altre meno, ma mancherà lì”.
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…