Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui calciatori impegnati con le Nazionali. Ecco il comunicato: “Vincono Kostić con la Serbia, Rabiot con la Francia, Weah e McKennie con gli USA e Miretti con l’Italia Under 21, ko Italia (Locatelli, Gatti e Kean) e Brasile (Bremer): questo, in estrema sintesi, il bilancio degli ultimi impegni dei giocatori della Juventus con le rispettive Nazionali.
Partiamo dalle amichevoli. La Francia vince 4-1 con la Scozia (doppietta di Pavard e reti di Mbappè e Coman): Rabiot, protagonista nell’ultimo successo transaplino, è rimasto in panchina per tutta la gara. Titolare, invece, Timothy Weah nel successo 4-0 degli Stati Uniti sul Ghana. Entrato dalla panchina al posto di Pulisic, al 46′, invece, Weston McKennie. I due si affronteranno in Milan-Juve nel weekend, nel match che sancirà la ripresa della Serie A per bianocneri e rossoneri. Si avvicina alla qualificazione agli Europei la Serbia, che ha sconfitto Montenegro 3-1. Kostic è entrato al 46′ al posto di Mladenovic.
I gol di Mitrovic (doppietta) e Tadic. Ko con lo stesso risultato l’Italia a Wembley: vantaggio iniziale azzurro con Scamacca, rimonta inglese firmata Kane (doppietta) e Rashford. Non hanno preso parte al match Gatti e Locatelli, rimasti in panchina, mentre Kean ha preso il posto proprio di Scamacca al 63′. Vittoria importante per l’Italia Under 21: 2-0 alla Norvegia con gol di Baldanzi ed Esposito. Miretti in campo al 72′ al posto di Casadei. Seconda sconfitta consecutiva, invece, per il Brasile (2-0 con l’Uruguay). Bremer è rimasto in panchina per tutta la durata del match”.