[fncvideo id=667420 autoplay=true]
La Juventus, archiviata la scorsa stagione, è pronta a tornare in campo per preparare la prossima, che vedrà un grande ritorno in panchina. Dopo due anni lontano da Torino infatti, in cui Maurizio Sarri e Andrea Pirlo si sono alternati sulla panchina bianconera, Massimiliano Allegri è tornato sotto la Mole e tra soli 9 giorni inizierà la sua avventura in bianconero. Mercoledì 14 luglio infatti sarà il primo giorno di raduno per la Juventus, anche se gli allenamenti inzieranno a ranghi ridotti, visto che molti dei calciatori della rosa bianconera sono, o sono stati, impegnati nell’Europeo e nella Copa America.
I sedici giocatori impegnati con le nazionali godranno di tre settimane di ferie per poi rientrare alla Continassa, a questo punto ad agosto e a preparazione già iniziata. Chi troverà Massimiliano Allegri al suo rientro alla Continassa sarà invece Paulo Dybala: la Joya si sta allenando in America durante questi giorni di vacanza, e il prossimo week end è atteso il suo rientro in Italia. Con lui ci saranno Weston McKennie, Arthur, Carlo Pinsoglio e Gianluca Frabotta, a cui si uniranno i giocatori rientranti dai prestiti come Perin, De Sciglio e Rugani. Per fare numero all’inizio si aggiugneranno anchei ragazzi dell’Under 23: Dragusin, Fagioli, Rafia, Felix Correia, Di Pardo e Da Graca. Dovrebbero esserci inoltre anche Luca Pellegrini, che dovrebbe restare a Torino con il ruolo di vice Alex Sandro, e Nicolò Rovella, su cui la Juve deve ancora trovare una soluzione e che vuole valutare in ritiro.
Allegri è pronto quindi a rituffarsi in questa nuova avventura, con il tecnico che avrà fino al 22 agosto, giorno di inizio del campionato, per preparare la squadra: non ci saranno infatti tour in giro per il mondo, con i bianconeri che dovrebbero giocare poche amichevoli e tutte vicine, per non andare ad inficiare sulla preparazione.
Le parole dell'allenatore del Monza Nesta ai microfoni di Dazn al termine della partita di…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole del giocatore della Juve aaa ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le pagelle di "Soldatino" Di Livio della partita della diciassettesima giornata di Serie A tra…
Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del calciomercato.
Le cronaca LIVE del match di Serie A della diciassettesima giornata di Serie A tra…