Juve News

Higuain: “Alla Juve esigenti sul peso: tiravo indietro la pancia e facevo gol”

Intervistato dall’emittente argentina TyC Sport, l’ex Juve Gonzalo Higuain ha parlato del suo passaggio da Napoli a Torino: È stato molto difficile per me prendere quella decisione, perché sapevo tutto ciò che avrebbe comportato, ma non ho mai avuto dubbi. Potevo avere più amore e maggiore felicità, non avevo motivi per non andare. Avevo segnato 36 gol, avevamo una squadra fortissima che giocava benissimo a calcio, ma non riuscivamo a vincere lo scudetto. Ho percepito una strana sensazione nel mio corpo, cos’altro avrei potuto fare? Mi hanno pagato 94 milioni di euro, è stato un onore. E poi ho avuto la possibilità di giocare la finale di Champions al primo anno, l’unica della mia carriera”. I tifosi del Napoli, però, non l’hanno presa benissimo: “Nella vita il male torna tutto indietro… ho subito insulti e tanto odio dai tifosi del Napoli, ma poi in 8 partite ho fatto 6 gol contro di loro“.

Durante la sua permanenza in bianconero in molti lo hanno accusato di essere in sovrappeso: Alla Juventus sono stati molto più esigenti sul peso – ha confermato. Mi facevano foto ogni anno, ma questa cosa non mi disturbava affatto… tiravo dentro la pancia perché tanto sapevo che avrei fatto 30 gol“. Poi un retroscena di mercato: “Ricordo che stavo per andare all’Arsenal, quando ero a Napoli, ma mi dissero che costavo troppo. Pochi giorni dopo hanno speso 80 milioni per Ozil. Chi inviterei per un asado? Ronaldo il Fenomeno, Buffon e Sergio Ramos“.

Higuain ha avuto la fortuna di giocare sia con Ronaldo che con Messi: “Se non sono stato quello che ci ha giocato di più, sono secondo. Se devo scegliere, dico Leo. Chiosa finale sugli allenatori: I tre migliori che abbia mai avuto sono stati Sabella, Pellegrini e Sarri. Lascio perdere Maradona, lui è un caso a parte, è stato il primo a portarmi in nazionale e gli sarò eternamente grato”. Intanto, parlando del mercato bianconero, attenzione alle novità riportate da Alfredo Pedullà: “Zaniolo e Kostic, poi altri due! In difesa occhio a De Ligt e…” <<<

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve, Brancozzi: “Mossa di Exor per tranquillizzare gli azionisti”

Brancozzi ha parlato della scelta di Exor di accantonare 100 milioni di euro: per il…

03/04/2025
  • Juve News

Juve, Maifredi: “La mia situazione era diversa da quella di Motta”

Luigi Maifredi ha comparato la sua Juve a quella di Thiago Motta: per l'ex allenatore,…

03/04/2025
  • Juve News

Ex Juve, Gautieri: “Il futuro di Conte si determinerà a fine stagione”

Carmine Gautieri ha parlato dell'ex allenatore della Juventus, Antonio Conte: per l'ex tecnico, il suo…

03/04/2025
  • Calciomercato Juve

Calciomercato, la Juventus valuta uno scambio clamoroso

Nuovi aggiornamenti relativi al calciomercato della Juventus e a quello che potrebbe succedere da qui…

03/04/2025
  • Juve News

Juve, Pavan: “Tudor con la Roma ha una sconfitta da vendicare”

Massimo Pavan ha parlato dell'allenatore della Juventus, Igor Tudor e del suo score personale sia…

03/04/2025
  • Juve News

Pavan: “Tonali nome per la Juventus a una condizione…”

Massimo Pavan ha parlato del centrocampista Sandro Tonali, per il giornalista servirebbe una condizione per…

03/04/2025