Juve, Hiddink: "Il PSV può strappare al massimo un pareggio" - JuveNews.eu

Juve, Hiddink: “Il PSV può strappare al massimo un pareggio”

Thiago Motta, Juventus
Intervistato da Tuttosport l'ex allenatore del PSV Hiddink ha parlato della sfida di Champions League tra gli olandesi e la Juve

Intervistato da Tuttosport l’ex allenatore del PSV Hiddink ha detto: La Juve è chiamata a cancellare la brutta immagine internazionale in seguito alla squalifica di un anno dalle competizioni europee. Deve metterci la faccia. La squadra sarà motivatissima così come i suoi tifosi. La proprietà ha profondamente modificato l’organigramma societario e i quadri tecnici: dalla dirigenza all’allenatore e ai giocatori. Uno strappo col passato. Il PSV a sua volta deve riscattare l’ultima, negativa stagione internazionale“.

Juve, le parole di Hiddink

Thiago Motta, Juventus
Thiago Motta, Juventus

Poi un pronostico: “Il PSV è in testa a punteggio pieno in Eredivisie dopo 5 giornate con 20 gol segnati e tre subiti però non potrà disporre per infortunio del capocannoniere Lozano, 4 reti delle prime 4 partite. La Juventus è partita bene poi ha accusato una flessione con due 0-0 di fila che le hanno fatto perdere la vetta. Ma ripeto: un conto è il campionato, ben altro la Champions. Non sono un indovino, ma ipotizzo che i miei connazionali possano al massimo strappare un pareggio anche se nel calcio tutto è possibile. Il PSV in Europa gioca in modo un po’ “naïf”, all’attacco sì, ma con troppa innocenza, ingenuità. La scorsa stagione hanno pensato di poter ripetere in Champions League i successi in Eredivisie. Valutazione errata. Spero che gli errori passati servano a uscir bene dall’Allianz Stadium”.