Juve, gli occhi della Premier League su Chiesa: le ultime indiscrezioni

Juve, gli occhi della Premier League su Chiesa: le ultime indiscrezioni

Federico Chiesa potrebbe essere un sacrificio del calciomercato della Juve: sul giocatore ci sarebbero alcune offerte dalla Premier League

Conclusa la stagione sportiva e, almeno apparentemente, definito l’organigramma dello staff sul lato sportivo, la Juventus può cominciare a progettare il calciomercato. I bianconeri dovranno inevitabilmente fare a meno degli introiti derivanti dalla qualificazione alla Champions League, senza però ridurre le loro ambizioni per la prossima stagione. Ecco che allora occorrerà pianificare come investire un budget che al momento ipoteticamente sgravato da alcuni pesanti ingaggi. Infatti, salvo sorprese, la Juventus ripartirà senza Adrien Rabiot. Il quale si aggiungerà alla lista degli addii che comprende Angel Di Maria, Leandro Paredes e Arkadiustz Milik. Il che comporterà un alleggerimento del monte ingaggi di circa 45 milioni di euro lordi. I giocatori però dovranno anche essere sostituiti e la somma risparmiata più il budget che verrà stanziato difficilmente sarà sufficiente per riformare la squadra. Ecco perché è presumibile un sacrificio: un giocatore tra Dusan Vlahovic e Federico Chiesa.

La Premier League su Chiesa

L’autore dell’ultimo gol stagionale della Juventus, così come la punta serba, fa parte della corte schiera di giocatori che potrebbero essere protagonisti di offerte importanti di calciomercato. Sia Chiesa che Vlahovic hanno sin qui disputato stagioni altisonanti, peccando in continuità. Se per l’attaccante non ci sarebbero particolari novità, su Chiesa le squadre interessate al giocatore sarebbero in fermento. In Italia, nessun club potrebbe avvicinarsi alle richieste della Juventus, mentre per la facoltosa Premier League alcune squadre starebbero valutando di proporre un offerta. Attualmente il valore dell’esterno bianconero è stimato tra i 40 e i 50 milioni di euro; un costo che, considerati i recenti problemi fisici e un rendimento sottotono non spaventerebbero tre club in particolare.

Chiesa osservato speciale in Nations League

Secondo Tuttosport, sarebbero Manchester United, Liverpool e Newcastle le squadre con maggiori possibilità al momento di vedere Federico Chiesa tra le proprie fila. Importante potrebbe risultare il rendimento del giocatore in Nations League, nel quale sarà impegnato con la Nazionale del Commissario tecnico Roberto Mancini. Delle buone prestazioni con l’Italia, potrebbero infatti rinvigorire i desideri dei tre club che con ogni probabilità avranno degli osservatori impegnati ad assistere alla competizione. Nel frattempo, la Juventus si aspetta l’arrivo di offerte importanti per il loro gioiello, non considerato più incedibile come alcuni mesi addietro.